Gruppo GranTour-Rainbox acquisisce Albatros

Il gruppo GranTour-Rainbox si espande e lo fa acquisendo il ramo d’azienda di Albatros srl.

Un importante investimento che testimonia come anche nel settore bagno ci siano imprese che hanno saputo reagire alla crisi, rilevano brand importanti e completano la gamma prodotti allo scopo di implementare il proprio business.

L’accordo di acquisizione del ramo d’azienda di Albatros srl è stato firmato alla metà di aprile e la nuova società, proprietà al 100% dei soci del Gruppo Gran Tour-Rainbox, manterrà la sede storica di Spilimbergo (PN), in via Valcellina n.02, confermando l’intera forza lavoro.

“Riteniamo che questa operazione contribuirà a consolidare e completare la nostra presenza sul mercato, offrendo, dopo i mobili da bagno a marchio Gran Tour ed i box doccia a marchio Rainbox, anche un’area wellness per uso domestico e contract. Un’operazione che consentirà di accrescere il nostro business - dichiara con orgoglio Gerardo Iamunno, CEO del Gruppo –. Colgo l’occasione per ringraziare le società di consulenza che hanno collaborato a questa acquisizione: Studio De Filippis Amodio, studio legale Iacovelli e D.F.Consulting”.

Il business plan pianificato dalla società Zeta Consulting prevede il rilancio dei marchi Albatros e Revita sul mercato nazionale ed internazionale nell’arco di tre anni.

“Siamo pronti per questa nuova sfida che avrà come obiettivo il posizionamento di Albatros quale eccellenza del benessere italiano - afferma Alessandro Rorato, socio e direttore commerciale del Gruppo - Il nuovo progetto avrà come punti di forza la ricerca e l’innovazione associata al rilancio del Brand”.

“Abbiamo acquistato il brand che storicamente ha avuto più appeal verso i consumatori finali, il nostro scopo sarà quello, attraverso nuovi sistemi di comunicazione, di riportarlo ai successi del passato” è quanto ha affermato Susanna Iamunno, socio e direttrice MKT del Gruppo

Riviste