I futuri dell’edilizia a Klimahouse 2024
Klimahouse, manifestazione internazionale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, torna a Fiera Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio con circa 400 aziende partecipanti, 17 startup, e oltre 100 appuntamenti formativi.
Come possiamo anticipare il cambiamento nell'edilizia sostenibile di domani passando per urbanizzazione, recupero e nuove costruzioni? Quali approcci creativi e audaci sono necessari per affrontare le sfide come la crisi climatica e definire nuovi modelli abitativi efficienti ed ecologici?
Queste le domande al centro di Klimahouse, manifestazione internazionale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, che torna a Fiera Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio con circa 400 aziende partecipanti, 17 startup, e oltre 100 appuntamenti formativi dedicati a quattro macro-temi di grande attualità: legno, energia, materiali e innovazione in edilizia.
“Build the Future”
Tra gli eventi più attesi il Klimahouse Congress, dal titolo“Build the Future”: due giornate per approfondire progetti architettonici ispiratori incentrati su innovazione ed edilizia circolare. Il Congress si aprirà con una giornata interamente dedicata a illustri voci femminili del settore che condivideranno la propria esperienza con scenari e suggestioni per un futuro più green. Tra queste, le Prof. Arch. Samia Henni, Melania Gaia Mazzucco, Francesca Galeazzi, Benedetta Tagliabue e Christine Pfeifer. La seconda giornata vedrà la presenza di architetti di fama internazionale come Walter Angonese, Roger Boltshauser, Konrad Graser, Dirk Hebel e Marthijn Pool.