Il bamboo si fa pavimento

Il mercato dei pavimenti in legno si arricchisce, e a contribuire è Pavimbamboo, azienda fondata nel 2008 affiliata a GBC Italia (Green Building Council), che recupera la tradizione dell'estremo oriente e mette al centro dell'attenzione il bamboo come materiale ancora poco sdoganato in Italia ma decisamente performante anche per il suo basso impatto ambientale.

Estremamente resistente e con costi vantaggiosi, il cosiddetto Pavibamboo viene prodotto secondo standard di livello internazionale che lo rendono una soluzione di qualità sia in ambito residenziale che nei grandi spazi pubblici.

È disponibile in diverse finiture (oliato, grezzo o verniciato) e formati - con linee pensate anche per l'installazione su pavimenti radianti o in esterni- è certificato FSC, una garanzia di sostenibilità che coinvolge scelta delle materie prime, lavorazione e finiture.

Per l'incollaggio e il trattamento delle superfici Pavibamboo utilizza infatti solo finiture ecologiche di realtà europee.

Caratteristiche accentuate dalla particolare varietà di bamboo utilizzata dall'azienda, il Mao Bamboo, che si rinnova in soli 5 anni contro i 30 della maggior parte dei legni più utilizzati. Una soluzione a basso impatto ambientale dunque, che apre a diverse possibilità progettuali.