Il Castello Sforzesco di Milano si immerge nella Water Design
A immergersi dal 2 all'11 ottobre nell'atmosfera della quinta edizione di Water Design, l'appuntamento che ogni anno che celebra il design dedicato all'acqua, sarà il Castello Sforzesco di Milano.
Trasferitosi da Bologna, in occasione di Expo 2015, l'evento vedrà infatti il Cortile della Rocchetta e la Corte Ducale, come location suggestive per le installazioni ispirate a due temi: il primo, l'acqua come bene da proteggere dagli sprechi per un uso più consapevole e sostenibile e, il secondo, l'acqua come fonte di benessere per il corpo e la mente.
In particolare, La bellissima Corte Ducale farà da sfondo alle installazione di Antonio Citterio e Patricia Viel, mentre il Cortile della Rocchetta sarà interamente dedicato al tema dell'abitare e della vita quotidiana, sottolineando l'importanza dell'acqua come fonte di vita e risorsa da salvaguardare. Qui tre differenti suggestioni abitative, realizzate da Piero Lissoni, Ferruccio Laviani e Patricia Urquiola, sensibilizzeranno il pubblico mostrando come attraverso un modo alternativo di pensare, progettare e costruire lo spazio abitato, sia possibile non sprecare l'acqua che consumiamo ogni giorno. Le tre installazioni saranno messe in relazione tra loro attraverso un grande giardino, progettato dal garden designer Stefano Baccari, capace di rigenerare l'acqua di scarto.