Inaugurato il Mapei Football Center

Il 10 giugno, a Sassuolo, si è svolta la cerimonia inaugurale del “Mapei Football Center”, il nuovo centro sportivo del Sassuolo Calcio. Il Mapei Football Center, 45.000 mq di centro sportivo, è stato realizzato in due anni e nasce grazie ad una convenzione tra il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo, in virtù di una concessione di durata quarantennale di un'area di proprietà comunale in località Cà Marta, finalizzata alla realizzazione e gestione di un piano di promozione sportiva.

Il centro sportivo nero-verde è un altro passo importante nel percorso di crescita del Club: “Oggi è un momento importante nella storia del Sassuolo Calcio - ha commentato Giorgio Squinzi, Patron della società nero-verde “-, un ulteriore traguardo che conferma la strategia e le scelte di Mapei nel mondo dello sport. Mapei è legata da sempre allo sport con il quale condivide i valori: gioco di squadra, ricerca dell'eccellenza, passione e entusiasmo. Nella gestione della squadra applichiamo la stessa filosofia che adottiamo in azienda: continuiamo a investire per ottenere risultati duraturi nel tempo. L'apertura del centro è in questo senso un investimento in vista di traguardi sempre più importanti. Il Mapei Football Center sarà una struttura di eccellenza nel campo dell’impiantistica sportiva a supporto alla prima squadra e ai giovani, così come sarà anche punto di incontro con i tifosi e il territorio attraverso molteplici iniziative e progetti di integrazione che il Sassuolo Calcio vi organizzerà.”

Il costo del centro, sostenuto dalla famiglia Squinzi, è di circa 12 milioni di euro: 6 campi d'allenamento, di cui due sintetici, 50 postazioni nei vari uffici, 8 spogliatoi, 2 palestre, una piscina e 4 locali medici e fisioterapici.

Tags