Incisioni di Tecnografica per la fondazione Prada

Le innovative tecniche decorative e d'incisione di Tecnografica hanno permesso la creazione di tombini artistici che saranno collocati all'interno della nuova sede della Fondazione Prada in Largo Isarco a Milano.

Il complesso, una distilleria risalente ai primi anni del Novecento, occupa una superficie di 19 mila metri quadrati, di cui 11 mila dedicati alle attività espositive, e si caratterizza per scelte architettoniche che combinano passato e presente per un risultato di notevole impatto. La nuova sede è stata progettata dallo studio di architettura OMA, guidato da Rem Koolhaas e si trova in Largo Isarco, nella zona Sud della città.

L'apertura ufficiale è prevista per sabato 9 maggio, ma sarà preceduta da una settimana di anteprima da sabato 2 a venerdì 8 maggio.

I tombini, realizzati da Tecnografica, rappresentano un dettaglio innovativo e prezioso che completa il prestigio della nuova sede. Sono infatti stati creati grazie all'utilizzo di tecniche innovative di decorazione e di incisione messe a punto per l'occasione, che hanno permesso di ottenere un effetto di superfici che uniscono tecnica e arte per un risultato perfettamente abbinato alla filosofia creativa di PRADA.

Riviste