Kaldewei e WWF insieme per la tutela dei mari
Attiva sul fronte emergenza inquinamento marittimo, anche la nota azienda tedesca dell’arredobagno Kaldewei, che stringe con il WWF una collaborazione a lungo termine per un programma di tutela dei mari nel Sud-Est asiatico. Come cuore del progetto, proprio il miglioramento della gestione dei rifiuti nel delta del Mekong, in Vietnam.
“Per Kaldewei la sostenibilità è un elemento centrale della filosofia aziendale. Siamo felici di supportare il fondamentale lavoro del WWF contro i rifiuti in plastica negli oceani e siamo convinti di poter dare, con il nostro impegno, un contributo importante alla tutela dei mari, per un ambiente più pulito”, commenta Franz Kaldewei, CEO dell’azienda.
Nello specifico la collaborazione punta a ridurre in tempi brevi i rifiuti, fino all’80%, attraverso la raccolta differenziata e il riciclaggio, per poi, nel lungo periodo, chiudere le discariche e ripulire le sedi di accumulo con l'obiettivo di evitare che grosse quantità di plastica continuino ogni anno a finire nei mari attraverso il fiume e i canali del delta del Mekong.
Nella produzione dei propri piatti doccia, delle vasche da bagno e dei lavabi in acciaio smaltato – un materiale ottenuto dall’unione di acciaio e vetro – Kaldewei si dichiara impegnata da sempre su materie prime naturali, riciclabili al 100%. “La collaborazione con il WWF è per noi un passo logico nel percorso del nostro costante impegno per un ambiente più pulito”, conclude Franz Kaldewei.