La sostenibilità di Novacolor in Triennale con "999 domande sull'abitare contemporaneo"
Una vera e propria casa in grado di rispondere, stanza dopo stanza, a 999 domande sull’abitare contemporaneo. Questo il concept della mostra in programma dal 13 gennaio al 2 aprile 2018 presso gli spazi del Triennale Design Museum a Milano e che intende svincolare il concetto di casa da quello di luogo, legandolo al più complesso e variegato àmbito dell’esperienza. In questo frangente, anche le superfici daranno il loro contributo in maniera attiva e a confermarlo sarà, tra le altre, l’azienda specializzata Novacolor, in veste di partner dell’esposizione curata dal designer Stefano Mirti e allestita da Petra Tikulin, architetto e interior designer del gruppo creativo IdLab.
L’azienda realizzerà per l’occasione una grande parete decorata con il prodotto mangia-formaldeide CalceCruda, un rivestimento decorativo microporoso di natura minerale volto al massimo comfort abitativo. CalceCruda è formulato sulle specifiche proprietà dell'idrato di calce, argilla purificata, selezionati marmi e sabbie naturali, che opportunamente bilanciati, permettono di ottenere un'ottima lavorabilità e modellabilità.
Una presenza simbolica, dunque, quella di Novacolor alla mostra, che rivela il bisogno del vivere odierno di sposare sempre più il green approach anche tra le quattro mura domestiche.