Lea Ceramiche: un co-working di design in showroom

Un ambiente che esplora la sempre più attuale dimensione del co-working, in cui vi è spazio anche per i momenti di relax: è il nuovo allestimento firmato dal designer Diego Grandi per la showroom milanese di Lea Ceramiche. “Out of Office” rivisita infatti il concetto canonico di workspace aggiungendovi un appeal legato alle tendenze contemporanee di interior design e lifestyle.

Protagoniste del progetto le nuove collezioni di superfici Slimtech Delight e Bio Select del marchio, presentate in anteprima all’ultima edizione di Cersaie, e declinate nello spazio di via Durini secondo la cifra stilistica dell’architetto. Snodandosi lungo le pareti e il pavimento, le pareti suddividono il perimetro dello spazio per evidenziare le peculiarità di ciascuna.

Una forte presenza dei disegni marmorei dal grande impatto visivo, caratterizza Delight, reinterpretazione delle pietre più pregiate. A pavimento il marmo più riconoscibile, Calacatta Oro, percorre la superficie nell’elegante finitura levigata e nelle imponenti lastre in gres laminato Slimtech (extra formati fino a 260x120cm) dallo spessore sottile di soli 6mm. Sulle pareti, si susseguono le altre variazioni estetiche, Invisible Light, Venato Bianco e l’intenso Marquina Nero.

Complementare ed in perfetta armonia con Delight, Bio Select disegna l’area dello spazio dedicata alle postazioni di lavoro, conferendo all’area il calore dei pavimenti in legno, con le lunghe doghe nel nuovo formato 30x180cm. La posa dinamica a pavimento ripercorre le diverse cromie e le grafiche ispirate alle essenze del rovere e del noce, mentre a parete spicca il tratto geometrico del mosaico ABC.

Riviste