LxO di Libeskind per Oikos verso il Compasso d'Oro

Ad essere selezionata per l’ADI Design Index 2016, la nota pubblicazione annuale promossa da ADI che raccoglie i migliori prodotti italiani del settore design, è stata, tra le altre eccellenze made in Italy, la nuova collezione LxO di Oikos, disegnata da Daniel Libeskind. La selezione permetterà così all’azienda romagnola di concorrere al prestigioso premio Compasso d’Oro.

La linea firmata dal designer tiene fede alla filosofia del marchio che da sempre mostra interesse nelle collaborazioni con i grandi nomi dell'architettura italiana e internazionale per ricercare nuove ecosoluzioni cromomateriche con cui vestire su misura ambienti contemporanei. Dalla nuova partnership con il progettista statunitense, ha preso dunque corpo la palette di colori LxO - Libeskind per Oikos.

Composta da 33 intense soluzioni cromatiche in cui luce e colore si fondono armoniosamente, la collezione fonda le sue radici nel connubio tra ricerca stilistica artigianale e produzione industriale, entrambe volte a un’architettura sostenibile che si manifesta in un progetto originale.

Alla base della scelta dei giurati, anche la speciale presentazione della collezione: un’orografia cromatica che reinterpreta il naturale processo di erosione dei canyon e in cui le cromie diventano tridimensionali, sommandosi e sottraendosi secondo le geometrie complesse care all’approccio progettuale di Libeskind.

Riviste