Mapei e Vinavil per il Guggenheim di New York

Mapei rinnova la sua collaborazione con la Fondazione Guggenheim, contribuendo alla retrospettiva "Alberto Burri: The Trauma of Painting" dell'artista italiano precursore del modernismo, inaugurata il 9 ottobre e in mostra fino al 6 gennaio 2016 presso il Museo Guggenheim di New York.

L'artista, reso famoso per la particolare tecnica che adottava nella realizzazione delle sue opere, tra il collage e l'assemblaggio, utilizzava per le sue tele la colla Vinavil.

Testimonianza dell'uso del prodotto Vinavil nelle opere di Burri è un grande dipinto che si trova nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

In questo importante progetto, che in parte la vede protagonista in prima persona, Vinavil ha scelto dunque di affiancare Mapei e la consociata americana del Gruppo nella sponsorizzazione della mostra.

La partnership di lunga data tra il Gruppo e la Fondazione Guggenheim, nasce nel 2008 con il restauro del Museo e prosegue con la riqualificazione Palazzo Venier che ospita la collezione Peggy Guggenheim a Venezia ed altre iniziative atte alla conservazione del patrimonio artistico, nonché altre di supporto all'attività culturale.

Riviste