Mapei per il padiglione USA
Il Gruppo Mapei - con la casa madre Mapei Spa e la consociata statunitense Mapei Corp. - è tra gli sponsor del Padiglione USA a Expo Milano 2015.
Mapei ha partecipato al progetto fornendo le soluzioni più adatte ed ecosostenibili per rispondere alle varie problematiche che si sono presentate durante le varie fasi di realizzazione.
"Mapei Corp. è orgogliosa di sponsorizzare il Padiglione USA" ha commentato Luigi Di Geso, Presidente e CEO di Mapei Americas.
Il Gruppo Mapei è produttore attento all'ambiente e questo è uno dei motivi per cui ha deciso di sponsorizzare il padiglione americano, progettato dall'architetto James Bieber seguendo una strategia sostenibile e responsabile verso l'ambiente. Strategia alla quale Mapei ha potuto contribuire grazie alla sua vasta gamma di prodotti qualificati. Ricordiamo che Mapei Corp è membro del U.S. Green Building Council dal 2001, che è fornitore registrato al programma AIA/CES e offre corsi di formazione relativi alla posa di pavimentazioni in ceramica e pietre naturali, nonché al recupero del calcestruzzo. I sistemi di Controllo Qualità della maggioranza delle strutture di Mapei Americas sono certificati ISO 9001.
Il progetto di espansione di Mapei negli Stati Uniti fu avviato da Giorgio Squinzi nel 1983 con l'apertura del primo stabilimento a Temple, in Arizona, la cui conduzione fu affidata a Nick Di Tempora, rimasto alla guida di Mapei Corp. sino al 2013 quando è stato sostituito da Luigi Di Geso.
Oggi Mapei Corp. è parte fondamentale delle attività del Gruppo, infatti ha partecipato con circa 400 milioni al fatturato globale 2014 di 2,3 miliardi di euro.
--
Leggi qui l'articolo completo su tutte le collaborazioni Mapei per EXPO 2015