Mapei per il TownHouse Milano, di Piazza Duomo
Nel 2010 nasce a Milano, da una collaborazione fra Alessandro Rosso e l'architetto Simone Micheli, il brand "TownHouse Street": una rivisitazione strutturale e concettuale di ex spazi commerciali ed uffici che vengono trasformati in "studio" e suite per un nuovo e raffinato concetto di accoglienza.
Si tratta di una nuova filosofia di ospitalità, direttamente affacciata sulla città, dove la piazza e la strada divengono atrio d'ingresso, quasi si trattasse di una comune abitazione privata. Un progetto innovativo che ha catalizzato l'interesse dei media nazionali ed internazionali e che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano per l'apporto dato alla riqualificazione di spazi metropolitani.
All'interno di questo progetto, dopo l'apertura nel 2010 del TownHouse Street Milano di via Goldoni 33, lo scorso 19 febbraio si è tenuto l'opening del TownHouse Milano di Piazza Duomo 21.
Il progetto, curato da architetti italiani e supervisionato dalle Belle Arti di Milano, ha previsto la realizzazione di 14 Suites, 12 delle quali affacciate direttamente su Piazza del Duomo con vista sulla Cattedrale. La reception è stata posizionata al 4° piano per favorire subito l'impatto tra il cliente e il fascino della città, grazie alla vista sul Duomo. Al 5° piano si trova un'enoteca con un'offerta di 7.200 vini italiani.
Simone Micheli ha realizzato la Suite n.10, denominata "Swan Room", e Mapei ha contribuito alla sua realizzazione, così come, peraltro, alla costruzione di vari ambienti all'interno dell'Hotel, mettendo in campo tutta la propria competenza ed i propri prodotti. Per esempio per la posa del parquet, sia nelle Suite sia nei corridoi e nelle parti comuni, è stato utilizzato Ultrabond Eco P909 2K chiaro, l'adesivo poliuretanico bicomponente, senza solventi e a bassissime emissioni di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 R), ideale per tutti i tipi di parquet.
Tra i partners che hanno collaborato alla realizzazione della Suite n. 10 ricordiamo anche Spazio 08 - Glass&Design, azienda modenese fornitrice di tutti gli specchi così come della performante parete in vetro realizzata per il box doccia. La stessa azienda, peraltro, aveva fornito la splendida vetrata del TownHouse affacciata direttamente su Piazza Duomo.
Alcune foto della Swan Room