Marazzi celebra la versatilità degli "Special Bathroom"

Negli ultimi sessant’anni la stanza da bagno ha vissuto una straordinaria trasformazione: di senso, di immagine, di ruolo. Da locale tecnico dedicato all’igiene a luogo del benessere e manifestazione del proprio stile di vita. Tra i due poli di questo asse evolutivo, si sono avvicendati cambiamenti dei comportamenti, acquisizioni culturali, mutazioni di gusto, paradigmi estetici, codici semantici.

Proprio a questo ambiente, che ha sfumato la connotazione ‘di servizio’ per assumere una nuova posizione nella gerarchia degli spazi della casa, Marazzi dedica un nuovo progetto creativo in collaborazione con l’interior designer Alessandro Pasinelli. SPECIAL BATHROOM propone otto di­fferenti tipologie di bagno declinate in diverse visioni e modi di vivere l’ambiente, sia dal punto di vista architettonico che materico.

Per ognuna delle architetture il noto brand ceramico suggerisce due diverse combinazioni di materiali, per mostrare come la stessa tipologia di bagno possa assumere molteplici connotazioni stilistiche e soddisfare altrettanti gusti anche grazie alla versatilità e all’ampia scelta delle finiture in ceramica e gres porcellanato.

Da Pure Nordic a The Spa, da Small Solutions a Deluxe Bathroom, Marazzi interpreta ciascun ambiente bagno esprimendone le potenzialità creative e dà il via alla sua narrazione svelando "Stylish&Decorative", il mood caratterizzato da giochi di colore e geometrie variabili per la definizione creativa degli spazi. Un bagno votato all’esuberanza decorativa, segno della cultura contemporanea orientata all’auto-espressione del proprio essere, ma senza dimenticare l’intramontabile lezione di Giò Ponti.

Tags

Riviste