Marmomacc, nuovo record per la 50° edizione
Sono stati 67Mila, in aumento del 3%, i visitatori provenienti da 150 nazioni a prendere parte a Marmomacc, il salone internazionale di Veronafiere dedicato al comparto lapideo tenutosi dal 30 settembre al 3 ottobre scorsi.
Ad aumentare è l'internazionalità, con una percentuale degli arrivi dall'estero salita al 57% del totale (+9%), in rappresentanza di 150 nazioni, 5 in più del 2014. Tra le 1.524 aziende partecipanti, se ne sono contate infatti 936 straniere da 55 paesi, con il debutto di Albania, Bosnia Erzegovina, Camerun, Georgia e Venezuela.
Come punto di riferimento globale per l'industria di marmi, graniti, pietre, macchinari e tecnologie di lavorazione, la fiera ha visto il primato del numero di buyer giunti dall'Europa (Germania e Regno Unito in testa, Spagna e Francia), con il forte incremento dei visitatori da Stati Uniti, Canada, India, Australia, così come da Israele, Polonia e Iran; si consolidano gli arrivi di operatori da Turchia, Russia, Brasile, Cina, Marocco ed Egitto.