A Milano, il design post-moderno di Adam Nathaniel Furman

Ad arricchire il programma di eventi e progetti speciali promossi in occasione del Fuorisalone sarà anche “Historical Promiscuities - Works by Adam Nathaniel Furman”, una monografia sul lavoro di Adam Nathaniel Furman, curata da Luca Molinari, che porterà a Milano una selezione di opere in ceramica realizzate dal giovane designer e artista inglese.

Sotto i riflettori, sia i pezzi iconici realizzati in collaborazione con Bitossi per un’esclusiva serie limitata, sia quelli provenienti dal Sir John Soane’s Museum di Londra. Il tutto, accompagnato da disegni, stampe e video creati dallo stesso Furman.

Teatro della mostra, lo studio d’architettura Vudafieri-Saverino Partners, reinventato ad hoc per adattarsi all’interessante narrazione di uno degli autori più attivi sul fronte del Post-Modernismo. 

Furman indaga infatti il rapporto tra forma e trasmissione dei contenuti, attingendo alle nuove tecnologie, ma ancorandosi contemporaneamente alla ricchezza delle tradizioni del passato, producendo forme e linguaggi carichi di vita e di libertà creativa

Quando e dove:

16-22 aprile

Vudafieri-Saverino Partners Studio, Via Rosolino Pilo 11, Milano

Riviste