Morto l'imprenditore Sergio Sassi, AD di Emilceramica
Un nuovo lutto colpisce il mondo ceramico. Si è spento a 63 anni, stroncato da un male incurabile, Sergio Sassi, Amministratore Delegato di Emilceramica, tra le principali realtà produttive del comparto, fondata nel 1961 e oggi presente in oltre 5.500 punti vendita di oltre 70 Paesi nel mondo.
Laureatosi in Economia e Commercio all’Università di Modena, ha guidato l'azienda di Fiorano Modenese anche in seguito alla sua acquisizione da parte del Gruppo Marazzi nel 2017 e l’ingresso nel Gruppo Mohawk Industries.
Sassi ha ricoperto, durante la sua lunga carriera, numerosi incarichi associativi, tra cui Presidente di Confindustria Ceramica dal 2001 al 2005, Consigliere e membro del Comitato di Presidenza di Confindustria Emilia, membro di Giunta oltre che delle Commissioni Energia, Internazionalizzazione e del Comitato Tecnico 'Tutela dei Marchi e lotta alla contraffazione' di Confindustria. Sassi era inoltre vicepresidente del Sassuolo Calcio ed è stato socio fondatore di Faber, Fondazione emiliano-romagnola che si occupa della diffusione della cultura d’impresa.