Musa+ di Fiandre a Parigi con "OUVERTURE - Savoir-faire en scène"

In occasione della settimana del design parigina (6 set 2018 – 15 set) Zanutta France lancia OUVERTURE - Savoir-faire en scène, un progetto espositivo inedito sviluppato su 12 mesi, che mescola artigianato e innovazione attraverso quattro installazioni temporanee ispirate alle atmosfere delle località d’arte più rappresentative della penisola: Firenze, Venezia, Napoli e la Riviera ligure.

Nato dall’idea del designer Gian Paolo Venier - studio milanese gianpaolovenier -, il concept vedrà le vetrine dello showroom di rue de Bourgogne, centro nevralgico della capitale francese, diventare teatro dell’eccellenza italiana rivisitata in una chiave del tutto inusuale, tra micropaesaggi composti da elementi architettonici, pezzi di arredamento “hackerati” e set sviluppati su misura.

La prima installazione, inaugurata proprio il 6 settembre, sarà dedicata al capoluogo toscano. Giocando con motivi e colori tipici dell’estetica fiorentina, la vetrina si trasformerà in un allestimento raffinato, in cui spiccheranno facciate rinascimentali e interni preziosi.

A vestire l’ambientazione fiorentina assieme ad altre quattro aziende del mondo del design, sarà la collezione di superfici in gres porcellanato Musa+ di Fiandre Architectural Surfaces, dal carattere originale e versatile, e dall’ampia gamma di formati offerti (lastre, listelli, esagoni, quadrati, losanghe e rombi). L’accostamento di tinte chiare e scure, peraltro, è in grado di enfatizzare un motivo geometrico ispirato alle decorazioni marmoree tipiche del periodo rinascimentale italiano.

Riviste