Nasce L-A-D, il laboratorio di architettura digitale
Rendere accessibile il lusso della progettazione su misura è la sfida alla base di L-A-D, il laboratorio di architettura digitale rivolto a chiunque voglia ridefinire i propri spazi, con il parere di esperti del settore, ma a costo contenuto.
Fondato da quattro architetti e comprensivo di diverse figure professionali, l-a-d è infatti un luogo virtuale, ma fortemente operativo, in cui l'architettura e il know-how tecnico sono a disposizione dell'utente, e i tempi di attesa ridotti al minimo.
Il funzionamento è semplice: inviando una piantina dell'ambiente da ristrutturare (una casa o una stanza, uno spazio commerciale, un ufficio ecc.) corredata da relative misure e foto, si riceverà il piano a seconda di tre standard di progettazione disponibili a scelta.
Il primo "small", prevede una nuova distribuzione interna e relativo arredo di massima, il tutto sviluppato con elaborati in 2D; il secondo, "medium", comprende anche lo studio di arredi e materiali, mentre "large" include in aggiunta anche foto realistiche degli ambienti.