In partenza a febbraio 2020 il Master Design for Public Spaces

Teoria, ricerca, progetto e formazione pratica. Quattro elementi imprescindibili per formare una professione sempre più richiesta nel mondo del design: il designer degli spazi pubblici. Mira proprio a questo il Master Universitario del Politecnico di Milano Design for Public Spaces - Urban interior design in contemporary cities, gestito da POLI.design in collaborazione con ESNE - Universidad de Diseño di Madrid, che ha l’obiettivo di far nascere professionisti in grado di elaborare progetti per gli spazi pubblici nelle città contemporanee e internazionali.

Viviamo un momento di crescita urbana e demografica senza precedenti e le città si trovano ad affrontare questioni sociali, economiche, culturali importanti. Abbiamo davanti a noi la sfida di progettare spazi che rispondano alle nuove esigenze collettive e che offrano molteplici opportunità d’uso. Il design ha le competenze per interpretare i bisogni emergenti e per disegnare spazi urbani belli e innovativi”. – ha dichiarato la prof.ssa Agnese Rebaglio, Direttrice del Master – “Ciò che viene richiesto ai nuovi progettisti è di pensare a spazi sempre più flessibili, tali da potersi adeguare a un numero sempre più ampio di attività, ma anche a spazi in cui le comunità di abitanti e di fruitori possano riconoscersi, sentirsi accolti e sicuri”.

In partenza a febbraio 2020, il percorso formativo si distingue per l’alta opportunità di lavoro sul campo, in due contesti ricchi di storia che guardano verso il futuro, in termini di progettualità, socialità e significati simbolici. Il Master Design for Public Spaces sarà infatti erogato in lingua inglese e si svilupperà su diversi workshop tra Milano, Madrid altre città europee, dove i partecipanti potranno sperimentare diversi approcci al progetto, vivendo una ulteriore esperienza in contesti urbani differenti.

Per costi e modalità di iscrizione, visita il sito www.polidesign.net/publicspaces.

Riviste