Positiva la seconda edizione di Design Italia a ISH Francoforte

Positivo il feedback riscontrato nell’ambito di ISH Francoforte da Design Italia, la collettiva promossa da Assobagno di FederlegnoArredo, giunta alla sua seconda edizione. La nutrita proposta Made in Italy di arredi per il bagno delle aziende associate ha riscontrato nella nota kermesse tedesca, una vetrina fondamentale, grazie all’affluenza di 200,114 visitatori, di cui il 40% (2015: 39%) proveniente da paesi al di fuori della Germania quali Cina, Italia, Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Polonia, Belgio, Austria e Spagna.

Soluzioni tecnologiche e digitali all’avanguardia, materiali e finiture innovative, rigorosamente in linea con gli standard di sostenibilità e riciclabilità più attuali, si sono così incontrati nel progetto espositivo di cui protagoniste le 19 realtà partecipanti: A&T Italia, Anima, Brem, Cantoni Trading, Disegno Ceramica, Effepi, Gaia, Glass Design, Goman, Koh-I-Noor, Megius, Novello, Punto Tre, Relax, Rubinetteria Giulini, Simas, Stilhaus, Tender Rain e Xilon.

Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo, ha commentato: “Un orgoglio tutto italiano esporre il made in Italy nell’ambito di un territorio recettivo come quello tedesco, soprattutto in questo momento storico particolarmente complesso dell’economia europea. È la sfida da portare avanti, a conferma di quanto la creatività italiana sia in grado di vincere anche in questo specifico contesto. Essere all’interno di Design Italia è un valore aggiunto, sia per la posizione di grande impatto e visibilità sia per la coesione fra le aziende ambasciatrici di quell’italianità fatta di grande maestria e tradizione”.

La seconda edizione di Design Italia conferma la vocazione all’internazionalità dell’arredobagno italiano e la sua capacità ad esportare, nonostante le dimensioni contenute.

Riviste