The Quinquennial Tile Award: i progetti premiati

Sono cinque i progetti che verranno premiati il 27 settembre a Bologna, negli ambienti del prestigioso Palazzo De' Toschi, come vincitori della quarta edizione del Quinquennial Tile Award. Il premio internazionale indetto da Fincibec Group, dedicato ai creatori di spazi di vita, ha fatto emergere interessanti e originali opere in tutto il mondo. I progetti si sono avvalsi di superfici ceramiche firmate Monocibec, Century e Naxos, per interpretare i desideri della committenza e le esigenze tecniche e strutturali individuate.

A ricevere il riconoscimento di miglior progetto del quinquennio 2011-2015, secondo la Giuria del concorso, è “Hesquin”, una villa privata progettata dallo studio di architettura BESPOKE design by Eddie da Silva, che affaccia su uno dei tratti di costa più suggestivi del Sud Africa, Wilderness Western Cape. A seguire, un imponente complesso edilizio in via di completamento presso Greenwich Wharf, a Londra (UK), curato dai progettisti Squire and Partners; il ristorante La Biloria di Legnano (Milano, Italia) progettato dall'architetto Nicola Ghilardi; l'Hotel Gkeea, ristrutturazione completa di una struttura turistica della Penisola Calcidica (Grecia) curata dall'architetto Panou Polytimi; la piscina realizzata presso Borgo della Spiga, una struttura ricettiva immersa nella campagna marchigiana, a Cingoli (Macerata, Italia).

In occasione di Cersaie 2016 sarà inoltre lancia la quinta edizione di The Quinquennial Tile Award: dal 26 settembre 2016 sarà infatti possibile iscrivere al premio i progetti realizzati con ceramiche Monocibec, Century e Naxos, realizzati tra il 2013 e il 2017.

Riviste