News

Saie 2015: i grandi architetti del Novecento per l'ADV di "Smart House"

Da Alvar Aalto a Le Corbusier, da Lina Bo Bardi a Gio Ponti e Pier Luigi Nervi.

Sono proprio i volti di alcuni tra i più grandi architetti e ingegneri del Novecento, i vero protagonisti della nuova ADV di Saie 2015, che si terrà a Bologna dal 14 al 17 settembre.

Da poco svelata, la campagna pubblicitaria della cosiddetta "Smart House", accoglie infatti i primi che hanno elaborato nuovi modi di progettare e costruire, mettendo l'uomo al centro dello studio sull'abitazione e dando così vita a vere e proprie "case intelligenti".

Nell'elaborazione della nuova campagna si è allora immaginato che cosa accadrebbe se uno di questi grandi innovatori tornasse dal passato, all'improvviso nell'era smart house, e volesse quindi essere aggiornato sui progressi e sulle questioni aperte. Il concept dell'imminente SAIE sarà proprio incentrato sui mutamenti in atto nel mondo dell'edilizia, dove il costruire diventa creare per migliorare la qualità della vita, in chiave sostenibile.

In particolare, il nuovo paradigma "Progettare consapevole, costruire sostenibile per un abitare responsabile" sarà sviluppato in due focus complementari: nel 2015 con SAIE Smart House, edizione focalizzata sulle soluzioni più innovative per la riqualificazione energetica e la sicurezza antisismica degli edifici e delle abitazioni, e nell'edizione 2016, che sarà dedicata all'ingegneria del territorio e all'edilizia delle grandi infrastrutture.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche