Serenissima-Cir: in prima linea per salute e benessere

Sono complessivamente 5 i defibrillatori acquistati dal Gruppo Serenissima Cir, produttore di superfici ceramiche, per dotare delle opportune attrezzature di primo soccorso le due sedi di Casalgrande (RE) così come gli stabilimenti di Roteglia, Rubiera ed Olbia (Sardegna).

In linea con le attuali normative relative alla Sicurezza sui luoghi di Lavoro (Legge 81/08), il Gruppo Serenissima Cir, attivo nella produzione di piastrelle di ceramica, ha deciso di tutelare la salute dei propri lavoratori garantendone anche la formazione necessaria all’attuazione delle manovre di primo intervento e all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici.

Una scelta che va oltre gli obblighi di legge, ma voluta dalla famiglia Romani, titolare dell’azienda e non nuova a dimostrazioni di attenzione e sensibilità verso i collaboratori ed il territorio. Tra le tante iniziative messe in atto negli anni ricordiamo le donazioni all’associazione Italiana Sclerosi Multipla nel 2008 e 2009 ed il sostegno, sempre negli stessi anni, alla Fondazione Umberto Veronesi. Al 2011 risale la donazione all’Associazione Culturale-Teatrale “Corte Ospitale” a sostegno delle attività di intrattenimento culturale sul territorio. Nel 2012 il Gruppo ha poi sottoscritto una donazione per l’acquisto di un’ambulanza per la Pubblica Assistenza EMA-Emilia Romagna mentre, nel 2014, ha fornito il proprio contributo alla Fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini Onlus.

Il Gruppo Serenissima Cir è attivo sul territorio da quasi 50 anni ed è riconosciuto a livello internazionale per la qualità totalmente made in Italy della propria gamma prodotti realizzata con i marchi Serenissima, Cir, Cercom, Cerasarda e Isla.

L’azienda, con sedi a Casalgrande, Rubiera, Roteglia e Olbia (Sardegna), conta oltre 400 dipendenti cui riconosce il merito principale del proprio successo.

Riviste