Si rafforza la partnership tra Italia e Turchia grazie a Kale

Si è tenuto lo scorso 12 dicembre 2014 a Istanbul il Business Forum Italia-Turchia, un importante appuntamento dedicato alla promozione della cooperazione economica tra i due paesi.

L'evento, a cui hanno preso parte numerose aziende italiane e turche, ha coinvolto diversi esponenti di rilievo internazionale, tra cui il primo ministro italiano Matteo Renzi e il primo ministro turco Ahmet Davutoglu.

Simbolo di una partnership costruttiva tra Italia e Turchia, Zeynep Bodur Okyay, Presidente di Kale Group  e del Turkey-Italy Business Council, è stata coinvolta in quanto membro del DEIK Foreign Economic Relations Board, e per il suo ruolo chiave in merito allo sviluppo di importanti relazioni tra questi due stati.
 
Kale Group, nel corso di 55 anni di attività, ha infatti consolidato profondi rapporti commerciali con l'Italia, promuovendo una cultura d'impresa innovativa e globale. Zeynep Bodur Okyay dichiara: "Negli ultimi anni abbiamo assistito a diverse acquisizioni da parte di aziende turche nei confronti di aziende italiane, finalizzate a incrementare il business a partire dal valore del made in Italy, riconosciuto in tutto il mondo. Parallelamente le imprese italiane sono state attratte dalla capacità imprenditoriali e dal talento delle imprese turche. Da queste due forti tendenze hanno preso vita partnership virtuose, stimolanti e dall'elevato carattere strategico sul lungo periodo". 
 
L'Italia e la Turchia si sono impegnate fianco a fianco negli sforzi per lo sviluppo economico, puntando su crescita e investimenti. Il forum del 12 dicembre ha rappresentato un importante momento di confronto su temi di carattere economico: negli ultimi cinque anni si è riscontrato infatti un interessante aumento nelle relazioni commerciali tra i due paesi, passando da 13 miliardi di dollari nel 2009 a 20 miliardi di dollari nel 2014.

Nella foto: DEIK Italian (Foreign Economic Relations Board of Turkey): Ömer Cihad Vardan (Presidente del Foreign Economic Relations Board),  Matteo Renzi (Primo Ministro italiano), Prof. Dr. Ahmet Davutoglu (Primo Ministro turco), Zeynep Bodur Okyay (Membro del Foreign Economic Relations Board of Turkey e Presidente del Business Council Turchia-Italia).

Riviste