Skyway Monte Bianco: l'ottava meraviglia del mondo rivestita da Cotto d'Este

"Skyway Monte Bianco", fiore all'occhiello dell'ingegneria italiana, è il progetto a cui l'azienda Cotto D'Este ha preso parte con i suoi rivestimenti.

Una cornice paesaggistica mozzafiato, quella dello Skyway inaugurato lo scorso 23 giugno, tanto funzionale quanto panoramico: la nuova funivia, consente infatti di raggiungere i 3.500 metri di Punta Helbronner, partendo da Courmayeur in 19 minuti, durante i quali, le cabine dotate di un sistema a rotazione continuativa concedono ai visitatori una visione a 360° di tutte le zone attraversate.

La Cotto d'Este ha contribuito così all'ottava meraviglia del mondo fornendo 4.500 mq di pavimentazioni in gres porcellanato spessorato 14 mm serie Buxy Flammè Cendre in multiformato, scelti proprio per le speciali caratteristiche di antiscivolosità, ingelività e resistenza.

I materiali sono da ora presenti negli spazi comuni di transito, nei servizi e in tutte le stazioni, da Pontal d'Entrèves (1.300 mt), passando per Pavillon du Mont Fréty (2.173 mt) sino a Punta Helbronner (3.466 mt).

Riviste