News

Storie di CEDIT-Ceramiche d'Italia vince il "Red Dot Award: Best of the Best"

A giungere in casa CEDIT – Ceramiche d’Italia, ad un anno del suo rilancio da parte del noto gruppo ceramico Florim, è un ulteriore riconoscimento di design, che va a sommarsi al NYCxDESIGN Award (ICFF) e all’Hospitality Design Award.

La collezione “Storie” firmata da Giorgia Zanellato & Daniele Bortotto è stata infatti premiata, grazie al prodotto “Castello”, come “Best of the Best” nell’ambito del prestigioso concorso internazionale Red Dot Award nella categoria “Product Design 2017”.

La proposta in gres porcellanato è stata selezionata tra 5500 prodotti di aziende provenienti da 54 paesi, da una giuria internazionale composta da 40 esperti e, in seguito alla vincita, sarà esposta nel Red Dot Design Museum di Essen.

Esattamente un anno fa nel cuore di Milano abbiamo presentato al pubblico internazionale la rinascita di CEDIT – Ceramiche d’Italia, missione che Florim ha portato avanti con impegno e passione con l’obiettivo di accompagnare la materia ceramica al servizio dell’arte e del design. Il rilancio del marchio – afferma Stefano Torrenti, Amministratore Delegato Florim Ceramichesi è basato su un progetto culturale che attraverso la ricerca di un equilibrio tra alta artigianalità, innovazione tecnologica e genio italiano trasformasse il prodotto ceramico in un elemento di interior design, ampliando i confini dell’intero settore. I prestigiosi riconoscimenti che CEDIT ha ricevuto a livello internazionale sin dal momento del suo rilancio ci rendono particolarmente orgogliosi poiché sostengono i nostri sforzi e ci invitano a procedere lungo il sentiero ormai tracciato, accompagnati da oggi anche da Formafantasma e Martino Gamper”.

Tra le sei collezioni lanciate nel 2016, Storie porta la firma del duo creativo dello Studio Zanellato Bortotto che ha puntato su effetti di usura e stratificazione per ottenere una linea di lastre ispirate al tema dell’incessante scorrere del tempo.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche