Svelati i vincitori del 7° concorso Fila "Trattati Da Re"
Proclamati i vincitori della 7°edizione di “TRATTATI DA RE”, il concorso biennale dedicato agli Applicatori Specializzati, che premia i migliori interventi realizzati con i sistemi Surface Care Solutions di Fila.
Con il recupero di 500 metri quadri di superfici di una prestigiosa villa a San Pietro Val Lemina (TO), si è aggiudicato il primo premio Ezio Caffaro di Caffaro Trattamenti. Medaglia d’argento per Angelo Martino che ha eseguito il trattamento delle cementine del Teatro del Collegio di S. Adriano, a San Demetrio Corone (CS); terzo posto per il prestigioso palazzo settecentesco di Castellana Grotte (BA) con il trattamento curato da Damiano Ettorre di Leviga Service.
Insieme ai primi tre classificati selezionati dalla giuria presieduta dal Presidente Assoposa, Paolo Colombo, e che include tra gli altri il Responsabile Divisioni FilaConsulting – FilaService Paolo Zuliani, FILA ha assegnato due menzioni speciali dedicate a Diego Mizzi, trattatore scomparso prematuramente, che nelle prime edizioni del concorso si era distinto per professionalità e serietà. La prima menzione è andata all’intervento eseguito da Giuseppe Aiello a Palazzo Scroffa (FE), premiato per la sapiente scelta dello schema di trattamento e dei prodotti FILA utilizzati in tutte le fasi del lavoro; la seconda se la sono aggiudicata i fratelli Andrioli in una abitazione privata a Londra per l’internazionalità del progetto e la complessità nella gestione del cantiere all’estero.
“Questa edizione del concorso si è distinta per l’elevato livello tecnico delle realizzazioni - afferma il Presidente Fila Beniamino Pettenon. Abbiamo visto riaffiorare l’originario splendore di rivestimenti prestigiosi di superfici moderne e storiche appartenenti al nostro patrimonio artistico e culturale e questo, per noi, è il vero successo del concorso Trattàti da Re. Un successo che, dalla prima edizione del 2006, coinvolge l’intera Azienda, perché è il risultato del lavoro di squadra – dal laboratorio tecnico ai trattatori – nel trovare le migliori soluzioni di intervento anche sui materiali più preziosi e spesso rovinati dal tempo”.