Synergia acquisisce Karol: obiettivo "total bathroom"

Karol, storica realtà italiana dell’arredobagno, è stata acquisita dalla holding Synergia, tramite una delle società del gruppo, BluBleu Srl. Con questa operazione Synergia amplia ulteriormente il proprio paniere e la propria gamma prodotti, attualmente focalizzata sul settore Wellness e Bath&Shower, estendendosi al settore arredobagno.

Karol, in precedenza parte del gruppo Gessi SpA che ne ha valorizzato lo sviluppo dal 2014, mantiene sede e unità produttiva a Colle Val d’Elsa (Siena), da sempre location del marchio. Il brand ed il posizionamento competitivo sono fortemente complementari a BluBleu.

La strategia d’investimento di Synergia è orientata verso aziende italiane di piccola e media dimensione attive in settori industriali e di servizi. Con l’acquisizione di Karol il gruppo raggiunge ora oltre 120 dipendenti e un fatturato complessivo di circa 30 milioni di euro. Alla holding Synergia fanno capo i marchi Glass 1989, BluBleu e Karol.

“L’operazione si inserisce in perfetta coerenza con il nostro piano strategico di sviluppare una gamma prodotto orientata al total bathroom; attraverso questa acquisizione sarà possibile ottenere importanti sinergie industriali, commerciali ed organizzative, pur nel mantenimento delle singole unità produttive aziendali, nonché consolidare la presenza del Gruppo presso l’attuale clientela servita”, ha dichiarato Alberto Bettin, AD di BluBleu.

Riviste