Terratinta Group acquisisce il mosaico "Micro"
Terratinta Group, produttore made in Italy di piastrelle in ceramica e grés porcellanato d’alta gamma e proprietario dei marchi Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica e Sartoria, ha acquisito il quarto brand "Micro", progetto in continuo sviluppo al quale collaborano designer di fama internazionale e dove protagonista è il mosaico in piccolo formato tecnico (grés porcellanato tutta massa).
“L’operazione tesa alla crescita del Gruppo - spiega Luca Migliorini, CEO del gruppo di Fiorano Modenese - è dimostrazione della sua dinamicità in un mercato complesso e poco prevedibile. Micro è un brand che nonostante i soli due anni di attività possiede specificità e identità già riconosciute dal mercato e benché ancora in fase di start up ha ricevuto riconoscimenti da pubblici importanti in tutti i continenti. Grazie alla forza economica e commerciale di Terratinta Group confidiamo di poter farlo crescere a partire da quei canali di vendita dove ha registrato i primi successi."
Con questa acquisizione, Terratinta perfeziona la sua offerta mettendo a disposizione un pacchetto variegato per retail e professionisti del progetto.
Il Gruppo è peraltro stato selezionato da L’Economia e ItalyPost tra le 175 imprese d’eccellenza dell’Emilia Romagna nella fascia di fatturato tra i 20 e i 500 milioni di euro e sulla base di indicatori relativi ai bilanci degli ultimi sei anni che ne misurano crescita, redditività, solidità finanziaria e che possiedono un rating definito “ottimo” dalle agenzie specializzate.
Fondato nel 2017, Terratinta Group distribuisce, grazie a un centro logistico e a una rete commerciale performanti, in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una percentuale del fatturato pari al 98%, generata dall’export e con un posizionamento che vede il gruppo modenese tra i leader di mercato nei paesi nordici.