Isla Tiles, dagli spazi naturali al design contemporaneo

Isla Tiles ha portato a Coverings 2023 il migliore gres porcellanato Made in Italy ispirato alla natura per creare superfici affascinanti, con prestazioni tecniche d'eccellenza.

I grandi spazi naturali, tra montagne rocciose e foreste secolari, sono gli orizzonti che hanno ispirato le collezioni presentate in preview da Isla Tiles al mercato americano nel corso del salone della ceramica e dell'architettura. Pietra e legno, i materiali naturali più utilizzati in architettura, grazie alla migliore tecnologia ceramica raggiungono oggi un livello d'eccellenza sia per prestazioni tecniche che per qualità estetiche.

Isla Tiles ha portato a Coverings 2023 Canyon, un gres porcellanato che ricrea la bellezza decisa ed essenziale della pietra, con le sue naturali irregolarità.

La superficie è caratterizzata da una texture estremamente realistica, che evidenzia le stratificazioni e le stonalizzazioni tipiche della roccia. In quattro formati, tra cui il 120x120 cm, declinato in altrettante colorazioni - Nero, Taupe, Grigio e Beige -, è un materiale ideale per soluzioni progettuali versatili, dal gusto contemporaneo.

Mustang è la superficie effetto legno che Isla Tiles propone quest'anno alla fiera di Orlando. Il nome richiama la libertà degli spazi americani e conduce alle aree boschive da cui parte l'ispirazione. Il gres porcellanato interpreta con perfezione di dettaglio il fascino naturale del legno, valorizzato dalla doga lungo la quale corrono delicate venature tono su tono. Inserti con essenze lignee di colorazioni diverse arricchiscono la struttura, conferendole un carattere vissuto e vitale.