Nuovi accessori per supporti Impertek

Impertek, realtà italiana da 30 anni attiva nel settore edile e specializzata nella produzione di supporti fissi e regolabili per pavimenti sopraelevati da esterno, ha implementato, nel corso del 2016, oltre al proprio segmento progettazione con un’area dedicata alla prototipazione, anche l’offerta di prodotti, con la realizzazione di una nuova serie di accessori per Martinetti destinati a semplificare il lavoro in cantiere.

Tra le novità proposte vi è innanzitutto BALANCE, la testina autolivellante utilizzabile su qualunque supporto a Martinetto e progettata per consentire la correzione di pendenza del pavimento, fino al 5%, in fase di posa. Utilizzabile anche in combinazione con i tradizionali correttori di pendenza per supporti, aumentandone l’efficacia, Balance è composta da 4 pezzi che si sovrappongono uno sull’altro: dal basso troviamo il connettore (che consente alla testa l’aggancio con le viti dei supporti a Martinetto), la testa, il livellatore e la clip di bloccaggio. Infine, grazie alla gommina antishock, garantisce un maggiore assorbimento dei rumori.

Segue PRIMEUP, un supporto regolabile con altezza di soli 10 mm e una base su cui si innesta una ghiera di regolazione. Grazie ad essa, ruotando due componenti, dall’altezza minima di 10 mm si possono raggiungere i 15 mm totali. Al di sotto della base, inoltre, è possibile inserire due prolunghe, le quali aumentano l’altezza del supporto di altri 5 mm ciascuna.

Al di sopra della base e della ghiera, viene inserita la testina del supporto, scegliendo la più adatta tra quelle dell’intera categoria MegaMart.

Dalla forza innovativa di Balance e le caratteristiche di PrimeUp, nasce MINIBALANCE, il supporto regolabile autolivellante che vanta soli 25 mm di altezza e che, grazie a tre diversi step di apertura e all’applicazione di due prolunghe di 5 mm ciascuna, può raggiungere i 50 mm.

MiniBalance è composto da una base sormontata dalla ghiera di regolazione: è questa che, attraverso i tre diversi step, permette di aumentare di 5 mm (1° step), 10 mm (2° step) o 15 mm (3° step) l’altezza del supporto, passando da 25 a 40 mm totali. Al di sopra della ghiera, si trovano la vite del supporto e la testa autolivellante Balance (con livellatore e clip di bloccaggio).

Tra le più recente new entry nella gamma di prodotti Impertek si contano inoltre le Clip Muro Verticale e le Clip per Gradini, due tipologie di accessori che si applicano direttamente ai supporti a Martinetto.

Le CLIP MURO VERTICALE consentono di creare una fuga tra le piastrelle da posare e i muri verticali del perimetro, evitando lo spostamento della piastrella stessa e garantendo la massima stabilità del pavimento posato. Queste sono applicabili sulla sommità del supporto, alloggiandole sulle alette di fuga tra la testa e la piastrella da posare.

Le CLIP PER GRADINI, invece, consentono di realizzare la battuta verticale, con ottimi risultati estetici anche nelle situazioni meno agevoli. Vengono utilizzate in coppia: una alla base del supporto (al quale si incastra grazie agli agganci) e l’altra posizionata tra la piastrella e la testa del supporto, dove si aggancia alle alette delle fughe per mantenere sempre la posizione ideale.

  • Vedi la scheda di MegaPRO, nuovo prodotto Impertek, su Tile Italia:

Riviste