Progetti

Mostrati 1 - 20 di 534 articoli

Casa Vigna: costruire in bioedilizia nella Valtènesi

Nella Valtènesi, una regione centrale della Riviera del Garda a ridosso delle colline moreniche intorno al lago, sorge la casa dove oggi abita la famiglia Thun e che ha preso il nome di Casa Vigna. Realizzata da Rubner Haus

Café Constance: un sub-universo fantasioso nella sede dei Grands Ballets Canadiens

Nell'edificio Wilder del centro di Montréal, sede dei Grands Ballets Canadiens, si cela il Café Constance, un ambiente fantasioso concepito dall’Atelier Zébulon Perron come un fantastico sub-universo

3dddì, Firenze: l’essenza del bianco

Il progetto, disegnato dall’architetto Simone Micheli offre come risultato un gioco di rimandi, riflessi e corrispondenze elaborato grazie alle superfici specchiate, ai metalli e alle immagini di volti che riempiono letteralmente le pareti.

Terrazze fronte mare al Jesolo Lido Design District

La realizzazione del Jesolo Lido Design District comincia nei primi anni 2000 grazie alla collaborazione tra il prestigioso Studio di Architettura newyorkese Meier Partners e le società immobiliari RIV Group e Stelladelmar Real Estate SRL. 

Design e alta gastronomia: apre il Ristorante Andrea Aprea

Flaviano Capriotti Architetti firma il ristorante gastronomico e il Caffè Bistrot dello chef Andrea Aprea, dove il rapporto tra alta gastronomia e design si risolve in un sottile dialogo tra sguardo, materia e sensi.

Wide&Style Baloon per B&B Rettifilo 311, Napoli

Ad animare le pareti dell’ambiente comune sono le lastre big size in gres porcellanato della collezione Wide&Style Baloon di ABK.

Rinnovare un’icona: La Sirenetta Restaurant & Banquet

Per favorire il naturale continuum tra la struttura e l’esterno, senza dimenticare le esigenze funzionali legate al mondo della ristorazione e degli ambienti ad alto traffico, la scelta dei materiali si è orientata verso soluzioni in grado di unire performance tecniche ed estetiche.

Il recupero del Magazzino dei Vini di Trieste

Un progetto di riqualificazione architettonica molto ambizioso e complesso che ha restituito alla città un immobile che pone in dialogo il valore storico con uno spazio totalmente trasformato, di indubbio impatto scenografico, rendendo possibili soluzioni esclusive, originali e innovative.

Effetti pietra per il Kalathos Square Luxury Suites di Rodi

I rivestimenti e i pavimenti delle suite – tutte diverse le une dalle altre, dotate di piscina privata, camini in pietra e letti a baldacchino - sono stati realizzati con la collezione in gres porcellanato Anversa di Ceramica del Conca

Radisson Collection Hotel Palazzo Nani: tra storia e design

La società contract Concreta ha realizzato tutti gli spazi comuni su progetto dello Studio Marco Piva, che ha ideato un concept di arredo ‘box-in-the-box’ teso a mantenere intatta la forte identità storica del palazzo, arricchendola con un linguaggio di elegante contemporaneità.

Miracle Living, Shanghai: rivisitare la shopping experience

Fluidità ed eclettismo, ma anche contaminazione e coinvolgimento emotivo. Sono questi gli ingredienti di un innovativo spazio retail polifunzionale progettato a quattro mani da Hangar Design Group e Vudafieri-Saverino Partners

Il colore nello “Spazio del Galateo”

Se la protezione e la valorizzazione degli spazi domestici e individuali hanno giocato un ruolo cruciale durante il lockdown, oggi, al contrario, emerge sempre più forte il desiderio di socialità e di ritorno al contatto con gli altri.

Un centro sportivo come landmark urbano

Il progetto del nuovo Centro Sportivo di Rozzano, situato nel circondario di Milano, a cura dello Studio SBG ARCHITETTI, ha previsto la realizzazione di un piccolo centro per il gioco del calcio amatoriale e agonistico destinato ad ospitare manifestazioni di carattere locale con presenza di pubblico nei giorni festivi. 

Green building per il benessere con Active Surfaces®

L’Università Milano-Bicocca sceglie le superfici eco-attive di Iris Ceramica Group per una ristrutturazione sostenibile.

Rinnovamento: impianti idrici all'avanguardia per l'Hotel Arthur

Un progetto di ampliamento totalmente firmato TECE per il noto Hotel modenese: dagli impianti idrici ai sistemi di scarico WC

Trattamento superfici: Cantina Pieropan, Soave

FILA Solutions è stata interpellata dalla Stone Company Grassi Pietre proprio per trattare le colonne in pietra di Nanto che determinano il ritmo della facciata.

Arua Private Spa Villas: interni ed esterni in dialogo

Atelier Italia ha progettato e realizzato le vetrate minimali che si affacciano sul meraviglioso paesaggio circostante facendolo dialogare con gli ambienti indoor.

Una residenza integrata nel paesaggio umbro con legno Ipè

Le simmetrie architettoniche si sposano con le soluzioni decking e cladding di Ravaioli Legnami, impiegate per la pavimentazione dell'esterno e per il rivestimento della facciata

Residence Eisenhower: un hotel particulier a Reims

Pur reinventandone la funzione, il progetto di restauro ha mantenuto intatta l’atmosfera d’altri tempi dell’edificio.

Pietra sinterizzata per Villa Lea in Costa Azzurra

La pietra sinterizzata è stata utilizzata da Studio Donizelli per una piscina a sfioro proiettata sul panorama della riviera in prossimità di Monte Carlo

Riviste