Progetti

Mostrati 1 - 20 di 657 articoli

Bernhardt&Vella firma il progetto di interior Casa Rugiano

Bernhardt&Vella firma il progetto di interior Casa Rugiano, spazio dedicato all’esposizione degli arredi del brand all’interno dell’azienda, presentando una visione dell’abitare preziosa e sofisticata.

Fantin: forma e funzione a Mallorca

A Inca, nel cuore dell’isola di Maiorca, Chiara Ferrari ha da poco dato nuova vita agli spazi di una vecchia fabbrica di pelletteria del 1934, in un progetto all’insegna di un raffinato minimalismo che ne celebra l’anima industriale.

Casa Sage, una casa-libreria a 45 gradi

Nel cuore del fashion district di Tortona a Milano si trova un appartamento di 140 mq progettato da Spread Out Studio e dall’architetto Marco Maiorana.

Urban Beach House

Sulla costa di Bondi Beach, una delle spiagge più famose dell’Australia, sorge Urban Beach House una moderna casa in stile industrial chic, progettata dall’architetto Justin Quinlan per assicurare comfort e privacy.

Milano incontra il Giappone nel progetto di Vudafieri-Saverino Partners

Gli architetti Claudio Saverino e Tiziano Vudafieri danno vita a un ambiente eclettico tra colori vivaci, arredi realizzati su disegno ed elementi tradizionali della cultura giapponese reinterpretati in chiave contemporanea.

La Casa Infinita, contemporaneità in stile vernacolare

Un grande studio della conformazione morfologica e climatica del territorio si fonde con l’armonia estetica e il comfort di una casa per vacanze di lusso: è la Casa Infinita, progettata dallo Studio Gordon Guillaumier. A pavimento Nuvolato Architop® Ideal Work®.

Casa Credai, sintesi fra luce e natura

Nella tranquillità delle montagne trentine, lontano dal frastuono della città, l'architetto Andrea Dal Negro progetta per i suoi genitori un'abitazione che incarna il sogno di una coppia che, dopo una vita cittadina, ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo di vita a due passi dal bosco. Con quattro fedeli amici a quattro zampe al seguito e un orto rigoglioso, la nuova casa è una celebrazione della vita semplice e del legame indissolubile con l'ambiente circostante.

Un moderno loft black e white

Posto in un cortile nel centro della città di Torino e originariamente adibito a carrozzeria, Loft M50 è il risultato di una ristrutturazione e riconversione ad opera della interior designer Paola Marè.

Opal Quiz nella residenza scozzese The Arbor House

Progettata dal pluripremiato studio di architettura scozzese Brown & Brown, The Arbor House è una residenza privata di recente costruzione situata nella zona ovest di Aberdeen (Scozia). Un tranquillo e luminoso rifugio in città ad alta efficienza energetica che garantisce lo stesso livello di privacy di una casa rurale, grazie alla posizione strategica inserita nel contesto di un’area protetta.

Time Capsule, un progetto Carlo Donati Studio

Gli oblò tipici dei sistemi di facciata di Jean Prouvè, la ricchezza materica del linguaggio inconfondibile di Piero Portaluppi, la street art e i graffiti, le suggestioni optical della Space Age, il design contemporaneo e lo stile della Milano del dopoguerra creano la composita tavolozza creativa di ispirazione per Time Capsule, un’intensa ristrutturazione nel quartiere di Brera curata dallo studio Carlo Donati.

Minimalismo conviviale e pezzi sartoriali insieme a Mo.1950

Un appartamento milanese nel complesso di Parco Vittoria racconta la commistione fra pezzi a catalogo e su misura in un equilibrio unico e personale. Il progetto è curato dall'interior designer Matteo Lualdi di LualdiMeraldi Studio.

Attico L, wellbeing naturale firmato More

Un attico nel cuore di Milano, riscaldato ispirandosi alla natura: è Attico L, una delle più emblematiche case history di MORE, la divisione di RBM che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il comfort abitativo.

Gran Melià Palazzo Cordusio, preservare il passato progettando il futuro

Ha riaperto le sue porte Palazzo Venezia, edificio storico nel cuore della città eretto a fine ‘800 su disegno dell'architetto Luca Beltrami, precedentemente sede di Generali Assicurazioni. Lo Studio Marco Piva, che ha vinto la gara per l’architettura, si è occupato della Direzione Artistica delle porzioni soggette a vincolo monumentale, del distributivo dell’architettura degli interni e delle terrazze, e della realizzazione della corte interna.

Ramagrama Stupa, un progetto Stefano Boeri Architetti

Il masterplan per Ramagrama Stupa, progettato dallo studio di architettura Stefano Boeri Architetti, prevede un grande Prato della Pace attorno al sacro Bodhi Tree circondato da un Giardino della Biodiversità (Biodiversity Ring Garden). Lo scopo del progetto è valorizzare uno dei luoghi rappresentativi più significativi del mondo buddhista, che ospita una porzione ancora intatta delle reliquie di Buddha.

Girls Hostel Block, Nuova Delhi

Il mattone faccia a vista plasma un edificio sostenibile in un progetto volto al comfort termico che reinterpreta l’architettura vernacolare indiana.

Una Black House sulle rive dell'Ammersee

Imponenti porte a bilico sono tra i protagonisti del nuovo spazio abitativo rivestito da legno carbonizzato e firmato dall’architetto tedesco Fabian Wagner: una casa di piccole dimensioni ma ben ottimizzata e a stretto contatto con l’outdoor proprio grazie a serramenti performanti di ultima generazione.

Liknon, Metaxa Brand Home in Grecia

La storia del vino locale si intreccia con quella del luogo in un edificio celato tra i terrazzamenti e il paesaggio per un risultato camaleontico.

Fort 137: un'oasi green nella Las Vegas Valley

Un’oasi “integrata” nel deserto diventa abitazione immersiva per vivere a contatto con la natura arida e fascinosa della Las Vegas Valley. L’architettura sapiente progettata da Daniel Joseph Chenin mira a massimizzare il comfort termico indoor e gli scorci prospettici.

Da ex deposito a nuova sede di Westway Architects

Luca Aureggi, Maurizio Condoluci e Laura Franceschini dello studio Westway Architects, attraverso il racconto dell’intervento di ristrutturazione di un ex deposito di 500mq, ora divenuta la sede del loro studio a Roma, ci svelano il loro approccio al mondo del progetto.

Mini suite per un pasticciere, un progetto Archventil

A Milano, Archventil, studio internazionale di architettura e interior design, progetta una mini suite di 25 mq per un pasticciere appassionato di cucina, design e viaggi. La cucina, laboratorio e strumento del proprietario, è il cuore di un progetto che assolve a tutte le funzioni dell’abitare in uno spazio di dimensioni contenute.