Progetti

Mostrati 1 - 20 di 695 articoli

Pininfarina progetta a Dubai un edificio iconico “scolpito dal vento”

Pininfarina Architecture consolida la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti progettando per Mered, società internazionale del settore immobiliare, ICONIC Tower Design by Pininfarina, una torre residenziale high-end di 60 piani che porta lo stile del design italiano nel quartiere di Dubai Internet City.

Villa Sassella: un’elegante ristrutturazione sulle sponde del lago di Como

Nomade Architettura rivisita la splendida villa Sassella, situata sulle sponde del lago di Como, nel suggestivo borgo di Lenno.

Nel cuore della valle d’Itria, un’area wellness di prestigio

La rinomata Masseria Borgo Ritella è un’affascinante struttura ricettiva incastonata nel cuore della campagna pugliese, situata tra le pittoresche colline della valle d’Itria e il suggestivo centro storico di Fasano.

Alvisi Kirimoto firma a Ferrara "Spazio Antonioni"

A Ferrara, Alvisi Kirimoto firma il progetto di restauro del Padiglione d’Arte Contemporanea per accogliere Spazio Antonioni, un museo vivo, un centro di formazione e di scoperta, dedicato al regista di origini ferraresi Michelangelo Antonioni. Lo Spazio ospita un’esposizione permanente dove esplorare le preziose testimonianze del lavoro del Maestro e un ambiente versatile per mostre temporanee, eventi, proiezioni, workshop e manifestazioni.

Isolspace per il comfort acustico di Ca’ Pelletti

Un progetto customizzato nell’ambito della ristorazione che integra le esigenze di stile della committenza con quelle funzionali, per offrire un ambiente confortevole e accogliente anche dal punto di vista acustico.

Villa K: il fascino di un’abitazione sul mare croato

Una villa con piscina tra il sole abbagliante e il blu cobalto del mare, immersa nella macchia mediterranea della Croazia. Una struttura dalle linee nette, squadrate, con un’affascinante terrazza sul tetto. Un progetto raffinato e contemporaneo, che s’inserisce armoniosamente nel suggestivo paesaggio circostante e rende la villa facilmente riconoscibile anche dal mare.

Applecross G1, l’esclusivo progetto d’interior siglato Zorzi

Applecross G1, curato dallo Studio Zorzi, è un esclusivo progetto residenziale situato nella lussuosa località di Applecross, in Australia occidentale, contraddistinto da un mix unico di diverse influenze e per il quale il progettista ha deciso di affidarsi, per la realizzazione di tutta la pavimentazione indoor e lo scenografico rivestimento dell’ambiente bagno principale, a FAP Ceramiche.

Hospitality restyling: Valentina Autiero per Laqua by the Sea

Già parte del team di progetto di Laqua Countryside, nel contesto de Laqua by the Sea l’architetto e interior designer napoletana mette in scena la presenza e l’energia vitale dell’elemento marino.

Ispirazione rinascimentale per una villa moderna a Verona

Il progetto iniziale riguardava la sopraelevazione di una casa preesistente in muratura che la famiglia proprietaria esitava ad abbandonare, ma una volta scoperti i vantaggi della bioedilizia, le qualità di un’abitazione ecologica e le infinite possibilità creative che l’architettura in legno offre, la scelta è stata edificare da zero.

Quadrotte customizzate per un’abitazione ad Altamura

Un lessico austero e rigoroso, uno studio illuminotecnico d’ispirazione museale e un pavimento in legno firmato Woodco dalla regolarità magnetica: ad Altamura, Bari, lo studio d’architettura Giordano&Partners rinnova un appartamento puntando su una narrazione a carattere noir.

Chiffon di Lithos Design impreziosisce un appartamento in Cadogan Square

La parete tridimensionale Chiffon di Lithos Design è protagonista nella ristrutturazione di un prestigioso appartamento nella centralissima Cadogan Square.

Flaviano Capriotti Architetti firma le Suite di Park Hyatt Milano

Un omaggio a Milano, alla sua storia e al suo carattere borghese: l’architetto Flaviano Capriotti riprende l’eredità dei Maestri del dopoguerra e i materiali della tradizione interpretando con autenticità lo spirito di un hotel iconico e disegnando ambienti il cui lusso è sussurrato, discreto, senza tempo.

Lapitec per Liminal House, architettura contemporanea sulle scogliere canadesi

La pietra sinterizzata ha trovato impiego nel progetto dello studio McLeod Bovell per la realizzazione di tutte le pavimentazioni interne e il rivestimento della cucina.

A Padova una residenza storica che fa rivivere il rovere

Una residenza storica ristrutturata che fa rivivere l’antico pavimento in rovere massiccio nel pieno rispetto della tradizione locale e a sostegno di una reale ecocompatibilità.

The Signoria Luxury Residence, Firenze

Un’icona fiorentina affacciata su Piazza della Signoria accoglie unità abitative di prestigio che uniscono arredi neoclassici e sofisticati pavimenti in legno di recupero.

Stile neoclassico e arredi su misura a Mestre

Una progettazione integrata a regola d’arte forgia gli interni di un appartamento esclusivo nel cuore di Mestre, contraddistinto dal mix di legno, marmo e metalli pregiati.

Casa NL, Faenza: comfort in bioedilizia

Una moderna abitazione mono-piano si inserisce come nuovo elemento in un contesto di cohousing rurale, arricchendo il tessuto sociale e culturale della comunità locale. Realizzata con sistema costruttivo ligneo CasaAttiva, la residenza punta sui vantaggi della bioedilizia e risponde agli standard NZEB.

Country twist: il cotto veste una residenza in Cilento

Nel cuore del Cilento, dove la bellezza della natura si fonde armoniosamente con la tranquillità della vita rurale, sorge una residenza di campagna integrata tra colline ricoperte di ulivi secolari. Il design dell’abitazione reinterpreta in chiave moderna i caratteri tipici delle costruzioni cilentane, realizzate in pietra locale e cotto, integrandosi con l'ambiente circostante.

Un'abitazione olandese con dépendance prefabbricata

Nella periferia di Amsterdam, lo studio traverso-vighy architetti firma il progetto di un'abitazione con dépendance interamente prefabbricata che sfrutta le riconosciute qualità delle maestranze artigianali e industriali del sistema manifatturiero italiano, per poi portare quanto costruito nel sito olandese.

A Bucarest un appartamento che punta su lussuosi effetti marmo

Un progetto di Laboratorul de Arhitectura che è inno alla luce e alla contemporaneità. Effetto marmo, legno e nuance neutre disegnano lo spazio di una penthouse affacciata sulla città.