Progetti

Mostrati 1 - 20 di 518 articoli

Arua Private Spa Villas: interni ed esterni in dialogo

Atelier Italia ha progettato e realizzato le vetrate minimali che si affacciano sul meraviglioso paesaggio circostante facendolo dialogare con gli ambienti indoor.

Una residenza integrata nel paesaggio umbro con legno Ipè

Le simmetrie architettoniche si sposano con le soluzioni decking e cladding di Ravaioli Legnami, impiegate per la pavimentazione dell'esterno e per il rivestimento della facciata

Residence Eisenhower: un hotel particulier a Reims

Pur reinventandone la funzione, il progetto di restauro ha mantenuto intatta l’atmosfera d’altri tempi dell’edificio.

Pietra sinterizzata per Villa Lea in Costa Azzurra

La pietra sinterizzata è stata utilizzata da Studio Donizelli per una piscina a sfioro proiettata sul panorama della riviera in prossimità di Monte Carlo

Casa Di Langa, resort di lusso sostenibile nel cuore del Piemonte

Riapre al pubblico per la nuova stagione, Casa di Langa, resort di lusso sostenibile immerso nella natura dell'iconico territorio piemontese, firmato da GaS Studio con Parisotto + Formenton Architetti.

Design made in Italy per la tenuta francese Château Capitoul

L'italiana Scavolini firma gli ambienti cucina di Château Capitoul, lussuosa tenuta nel sud della Francia che sorge vicino a Narbonne e che si estende dalla selvaggia laguna della Languedoc fino al Mar Mediterraneo.

Pietre Incise di Lithos Design per il Van der Valk Breda

Nella provincia che ha dato i natali a Vincent van Gogh, il rivestimento per interni TARTAN di Lithos Design è protagonista del restyling del Caffé all’interno dell’hotel Van der Valk Breda – Princeville

Rinnovamento: Hendra Private Residence Pool & Spa

Un grande cortile con una piscina suggestiva: era questo il desiderio del proprietario di una villa privata in via di rinnovamento completo situata nel Queensland, in Australia.

EALA: un'architettura che interpreta il paesaggio di Limone sul Garda

Il progetto è stato reso possibile grazie al lavoro sinergico tra la famiglia Risatti e lo studio GESIA che ha unito competenze ingegneristiche e architettoniche per dare vita a un edificio sostenibile.

Da cascina rurale ad abitazione cosmopolita

In provincia di Venezia, le superfici continue Isoplam sono protagoniste della trasformazione di un edificio agricolo dismesso in uno spazio dall’impronta industrial.

Nuove finiture per lo storico Grand Hotel Victoria

Per la ristrutturazione sono stati selezionati pavimenti e rivestimenti di Cotto d’Este, in particolare per la zona Spa, area in cui resistenza, proprietà antibatteriche e igiene sono qualità indispensabili

Lomellina, Torino: una casa su palafitta

+ Studio architetti Filippo Orlando con Mediapolis Engineering firma un nuovo complesso residenziale dal design semplice e luminoso che con un sapiente gioco di piani sfalsati si adatta alla pendenza della precollina.

La riqualificazione del porticciolo di Nervi

Un intervento che ha seguito criteri di sostenibilità̀ e salvaguardia del patrimonio storico-paesaggistico esistente, per rinnovare un'importante risorsa per la collettività̀ preservandone i tratti distintivi.

Studio Garibaldi Architects firma il restyling di Palazzo al Velabro

La struttura alberghiera romana gestita da LHM si prepara alla riapertura in estate con un progetto di rinnovo dell’interior design curato dallo Studio Garibaldi Architects-

Riqualificazione: Verziere 11 - Cavallotti 14, Milano

Un significativo intervento di “ricucitura” di parti della città storica molto diverse tra loro.

Microtopping® rosa tra le sabbie dell'East Sussex

Un’abitazione che punta sulla matericità della rifinitura esterna in Microtopping

Casa Erre: minimalismo e matericità

Minimalismo, armonia stilistica e uno schema materico votato alla contaminazione definiscono il progetto d'interior curato dallo studio Zupelli Design Architettura per "Casa Erre”.

Acciaio Inox e cementine: i contrasti di una casa di ringhiera milanese

La ristrutturazione di una suggestiva ‘casa di ringhiera’, che ha saputo valorizzare e conservare gli elementi caratteristici dell’abitazione originale, aggiungendo tocchi di modernità.

Mid-century contemporaneo: tra recupero e nuovi inserti

Il progetto di rinnovamento si è concentrato sul mantenimento dei caratteri originari degli ambienti e sul completo rifacimento dei locali di servizio.

Lo chef stellato Hans Van Wolde sceglie Idylium per il BRUT172

Per arredare l’intero complesso della cucina, lo chef e l’architetto Niels Meier hanno optato per la declinazione Nimbus Concrete della collezione Brera di IDYLIUM.