Progetti

Mostrati 1 - 20 di 554 articoli

TOG presenta il prestigioso edificio per uffici in legno massiccio nel centro di Londra

Progettato da Waugh Thistleton Architects, The Black & White Building apre la strada alla rivoluzione dell'architettura sostenibile

Rimini: nasce Open. Hotel

L’albergo arredato da Contract Lab, studio di progettazione frutto della collaborazione tra Lago e Mad051.

Silena: dove le Alpi incontrano l’Oriente

Da sempre l'architettura che attraversa la storia di più generazioni si arricchisce di un fascino unico. Ne è un esempio lo storico “Moarhof”, oggi conosciuto come Silena. Situato all’estremità della Valle di Valles, l’hotel ha appena inaugurato un nuovo capitolo della sua storia firmato noa*.

Roma via dell’Umiltà. Soggiornare nella storia

Umiltà 36 Luxury Hotel, sorge a Roma nel centralissimo Rione Trevi in via dell’Umiltà, a due passi dalla famosa fontana monumentale e dal Quirinale.

Villa a Cortina D'Ampezzo, progetto di Parisotto + Formenton Architetti

Obiettivo principale del progetto è stato la realizzazione in una dimora pensata attorno alla famiglia, con atmosfere improntate al calore e all’accoglienza dove il carattere montano incontra un linguaggio contemporaneo e senza tempo.

Da ex Ospedale a grande polo culturale: ecco AGO Modena Fabbriche Culturali

Arte, architettura, innovazione, digitale, sostenibilità, ricerca, formazione, spazio pubblico,
socialità: sono le parole chiave del percorso che vede l’ex Ospedale Sant’Agostino di Modena -
salvaguardato nella sua storia e monumentalità - diventare AGO.

Pianca&Partners realizza gli interni dell’hotel NH Collection Milano CityLife

Il contract hub che raccoglie 27 brand del made in Italy accompagna il processo di riconversione di una chiesa sconsacrata per farne un nuovo spazio per l’ospitalità design oriented, che valorizza la spazialità verticale e gli elementi del passato in continuità con la storia.

Futuro urbano: il progetto del Parco della Gustizia di Bari

Costruire un dialogo tra la città e il verde: il progetto del Parco della Giustizia di Bari rigenera un’area di città degradata, rilancia la relazione con il territorio e innesta percorsi sostenibili.

Uno "scrigno abitato" in Alta Brianza

Un'abitazione degli anni 2000 situata in Alta Brianza si riscopre completamente rinnovata grazie al progetto d'interior elaborato dallo studio a25 architetti

Pininfarina firma Aldea Uh May, un nuovo insediamento urbano a Tulum

L’integrazione tra natura e tecnologia – dove tecnologia è intesa come evoluzione necessaria e intrinseca nella natura umana – ha guidato il design di Pininfarina Architecture per il progetto di Aldea Uh May, situata nell’anello esterno di Tulum, in prossimità di Francisco Uh May.

La realizzazione di Concreta nel Relais 4 stelle Castello di Casiglio

Il Relais Castello di Casiglio a Erba è una struttura affascinante che parla attraverso i suoi 700 anni di storia. Un autentico gioiello da scoprire situato in posizione strategica a poca distanza dal Lago di Como con le sue mete più famose: Cernobbio, Tremezzo con Villa Carlotta, Bellagio con Villa Melzi, Lenno con Villa Balbianello e Varenna con Villa Monastero.

Laminam effect per Riad Nyla Wellness and Spa a Marrakech

L’ispirazione per Riad Nyla Wellness and Spa nasce dalla necessità di istituire un luogo di decompressione dal turbinio della medina.
Costruito con un’anima multiculturale, il corpo si sviluppa sulla planimetria della tipica casa tradizionale marocchina riconvertita a “maison d’hôtes” è progettato seguendo una doppia dialettica: “tradizione-cosmopolitismo” e “lusso-intimità”.

Lo specchio delle meraviglie di Fabio Mazzeo architects

La sede dello studio multidisciplinare guidato dall’architetto Fabio Mazzeo sorprende gli
ospiti con una caleidoscopica struttura riflettente
Dialogo fra un’installazione contemporanea e un palazzo romano del Rinascimento

Scuola Szent Gellért: un vivace tappeto in gres porcellanato

L’intervento di riqualificazione della scuola Szent Gellért a Budapest progettato dallo studio Arkad Terv - Csilla Kutlik, evidenzia un approfondito studio cromatico e nasce dalla volontà di raccontarne la sua evoluzione in una sorta di ricostruzione materica e cromatica della memoria dell’edificio.

FILA Solutions per la cura e la protezione di una guest house “stellata”

Un luogo magico e fuori dal tempo, dove lo stile e l’eleganza dell’edificio storico si fondono con la verve artistico culinaria dello chef Massimo Bottura; un connubio di sensazioni ed emozioni, incastonate nella campagna Modenese; non solo una guest house d’autore ma una vera e propria immersione nella storia dell’Osteria Francescana, raccontata, dai suoi protagonisti.

Umami: tradizione orientale e toscanità in dialogo

Umami nella cultura Giapponese è il “Quinto Gusto”, il più sofisticato: sensoriale ed elegante, un punto di partenza, ma anche di arrivo nell’idea di Emanuele Svetti.

Commistioni materiche e cromatiche per un gastropub stellato nello Yorkshire

Una locanda dalle origini antichissime rinnova la propria immagine con accostamenti inusuali ed elementi autentici. A pavimento, il look sfumato di Skyconcrete Indoor di Isoplam media i contrasti materici e cromatici uniformando gli spazi con gusto e sobrietà.

Il Refettorio, Venezia: autenticità e colore

Il Refettorio è un ristorante “senza tempo”, una realizzazione che intende porsi in contrapposizione con la progettazione usa e getta che talvolta caratterizza l’attuale momento storico. A firmarla, lo studio milanese Giuseppe Tortato Architetti.

Warszauer Boutique Hotel, Cracovia: architettura contemporanea con Corian® Exteriors

Inaugurato recentemente, il lussuoso Warszauer Boutique Hotel è situato a Kazimierz, l'antico quartiere ebraico della città, oggi una delle zone più interessanti di Cracovia.

Bogen, Bolzano: da antica bottega a bistrot contemporaneo

Un’antica bottega si nasconde sotto la polvere della storia, lungo una delle strade più antiche della Bolzano mercantile. Studio noa* trasforma questo spazio in un accogliente bistrot, in bilico fra eredità storica e finezza contemporanea