Posa

Mostrati 1 - 20 di 229 articoli

H40 di Kerakoll

“H40” è l’innovativa gamma di prodotti nei quali la Gel-Technology garantisce i più alti standard tecnici e assicura la massima facilità di utilizzo, consentendo di ridurre al minimo gli errori in fase di esecuzione e di lavorare in velocità e sicurezza per un’applicazione a regola d’arte.

PP level DUO MAXI di Profilpas

“PP level DUO MAXI” è una nuova gamma completa di supporti regolabili per pavimenti sopraelevati da esterno in grado di soddisfare ogni esigenza di posa: dai pavimenti in ceramica ai listoni mono e multi formato, passando per il decking.

SPECIALE POSA 2024, la parola ai Top Player: Mapei

Abbiamo incontrato Francesco Stronati, corporate product manager della linea ceramica e responsabile dell'assistenza tecnica Mapei, per avere un aggiornamento sulle ultime novità dell’azienda.

Le case stampate in 3D di "Habitat for Humanity"

“Planitop 3D”, malta/inchiostro all'avanguardia di Mapei, ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione delle prime case stampate in 3D di Habitat for Humanity a Newport News, Virginia, USA. Questo progetto innovativo è realizzato in collaborazione con Alquist 3D e alimentato dalla tecnologia di stampa 3D di Black Buffalo 3D Corporation, che ha sviluppato “Planitop 3D” con Mapei Corporation (filiale statunitense di Mapei).

Intervista doppia, derby in casa Assoposa

In occasione dello Speciale Posa incontriamo due Maestri, due titani della ceramica: Matteo Giovenzana e Salvatore Gaballo che, da nord a sud, si sfidano in un'epica intervista doppia. Preparatevi a scoprire i segreti di due posatori che hanno fatto la storia di Assoposa, pur con piglio opposto: l’uno scanzonato e creativo, l’altro preciso e coscienzioso.

Lettera aperta di Luca Berardo, Assoposa

Il 2024 si è aperto con la consapevolezza che il passaggio da un sistema economico “assistito”, quello fittizio creato dai bonus, a quella che sarà la “nuova normalità”, consentirà alle competenze ed alle capacità di tornare ad essere le vere protagoniste del settore delle costruzioni. C’è però da essere altrettanto consapevoli che il mercato delle costruzioni ha, a seguito di questa stagione, “sbattuto il naso” sul come sia assolutamente necessario fornire alla committenza la massima trasparenza a proposito delle competenze di addetti e aziende.

SPECIALE POSA: la parola ai Top Player

Una visuale aggiornata e sfaccettata del mondo della posa e delle tecnologie, un universo caratterizzato da un elevato dinamismo e una spiccata attenzione alla Ricerca & Svilppo: sempre meno “nascosti sotto il pavimento” e misconosciuti dalle committenze, questi prodotti hanno assunto via-via un peso specifico sempre maggiore nell'ottenimento delle performance tecnico - estetiche delle superfici, diventando oggetto di studio e approfondimento da parte dei professionisti.

H40 di Kerakoll per la posa

Lavorabilità, performance, durabilità e sicurezza. Da oltre 50 anni la gamma di Gel-Adesivi H40 di Kerakoll supporta l’intero sistema posa ed è in grado di garantire la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti di materiali e formati diversi, dalla ceramica alla pietra naturale, dalle grandi lastre ai mosaici di design. Prima, dopo e durante la lavorazione.

Gel Technology di Kerakoll: l’innovazione che fa la differenza

L’esclusiva frontiera di ricerca tecnico-scientifica che studia la formula Gel per massimizzare le caratteristiche di lavorabilità e prestazioni dei Gel-Adesivi H40, indispensabili al supporto di ogni posatore.

La riqualificazione di Grotta Palazzese Beach Hotel con Mapei

Un elegante resort affacciato sul mare è stato riqualificato utilizzando lastre in ceramica sottili e mosaico in marmo bianco.

Il restyling di Studio 129, Modena

Mirando a un quadro complessivo di estetica, funzionalità e recupero tipologico, la ristrutturazione di uno studio fotografico si è conclusa con successo sposando le tecnologie dei nuovi materiali con le vecchie iconografie artigiane del territorio.

Il sistema posa Kerakoll come garanzia di durabilità e affidabilità

La storica linea di Gel-Adesivi H40 ha saputo evolversi nel tempo adattandosi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Case history: impermeabilizzazione e coibentazione

Il cantiere è stato eseguito da Castellano Edilizia, nella persona di Francesco Castellano, con la collaborazione dei fratelli Nicola e Vitoantonio.

Restyling tecnologico di una sala da bagno

Una committenza informata, animata dal desiderio di realizzare ex-novo una sala da bagno moderna e dotata di tutti i confort, incontra la mano sapiente di un architetto capace di dar vita ai sogni della proprietaria.

Mapei per la YTL BB Tower, Malesia

Il progetto, firmato dallo studio di architettura KPF di New York, ha previsto l’utilizzo di tecnologie e misure per assicurare la raccolta e il riciclo delle acque piovane e un’elevata efficienza energetica. Non sorprende che abbia ottenuto la certificazione GBI Gold Rating da parte del Green Building Index, sistema di classificazione usato in Malesia per valutare la sostenibilità di un edificio.

Pikes Peak Summit Complex in Colorado

Prodotti costruttivi d’avanguardia a basso impatto ambientale sono tra le colonne portanti di una struttura iconica a 4.302 metri d’altezza, tra le più eco-sostenibile degli Stati Uniti.

Una residenza privata a Calvisano dalle alte prestazioni

Situata nella frazione di Malpaga a Calvisano, nella provincia sud-orientale di Brescia, questa splendida residenza privata in classe energetica A4 ospita due grandi unità immobiliari, sviluppate su di un unico piano ed impreziosite da generosi spazi esterni con porticati di pertinenza, piscina e numerose aree verdi.

Saint-Gobain presenta la gamma newlife

La nuova linea di prodotti a basso impatto ambientale per una progettazione sostenibile.

Valerio Calò per un progetto di rivestimento cucina con le grandi lastre

Prima di eseguire progetti con le grandi lastre è necessario essere in possesso di un'adeguata formazione ed essere a conoscenza della normativa "UNI 11493" ad essi relativa. Essenziale è, inoltre, essere dotati degli attrezzi adeguati alla movimentazione, al taglio e alla posa, e dei prodotti idonei per la stuccatura e per la pulizia.

Grand Paris Express

La nuova metropolitana mira a creare una gigantesca interconnessione da un capo e l’altro dell’hinterland parigino. Grazie a questa nuova infrastruttura sarà infatti possibile recarsi da un capo all’altro dell’Île-de-France.