Posa

Mostrati 1 - 20 di 214 articoli

Pikes Peak Summit Complex in Colorado

Prodotti costruttivi d’avanguardia a basso impatto ambientale sono tra le colonne portanti di una struttura iconica a 4.302 metri d’altezza, tra le più eco-sostenibile degli Stati Uniti.

Dea Ceramiche - Una storia di famiglia, lunga 40 anni

Quarant'anni fa, Vita Maria e Luigi Santo fondarono Dea Ceramiche con l’ambizione di aiutare ogni famiglia a costruire la casa dei sogni. Oggi, attraverso l'evoluzione e la passione di Eupremio e Antonio, figli dei fondatori, Dea Ceramiche continua a plasmare spazi con competenza e creatività. Insieme a loro esploreremo le sfide del mercato attuale e le nuove esigenze degli spazi abitativi. Assoposa emerge come un alleato cruciale, garante non solo di affidabilità nella posa, ma anche di formazione, impegno e qualità del servizio offerto.

Una residenza privata a Calvisano dalle alte prestazioni

Situata nella frazione di Malpaga a Calvisano, nella provincia sud-orientale di Brescia, questa splendida residenza privata in classe energetica A4 ospita due grandi unità immobiliari, sviluppate su di un unico piano ed impreziosite da generosi spazi esterni con porticati di pertinenza, piscina e numerose aree verdi.

Saint-Gobain presenta la gamma newlife

La nuova linea di prodotti a basso impatto ambientale per una progettazione sostenibile.

Valerio Calò per un progetto di rivestimento cucina con le grandi lastre

Prima di eseguire progetti con le grandi lastre è necessario essere in possesso di un'adeguata formazione ed essere a conoscenza della normativa "UNI 11493" ad essi relativa. Essenziale è, inoltre, essere dotati degli attrezzi adeguati alla movimentazione, al taglio e alla posa, e dei prodotti idonei per la stuccatura e per la pulizia.

Grand Paris Express

La nuova metropolitana mira a creare una gigantesca interconnessione da un capo e l’altro dell’hinterland parigino. Grazie a questa nuova infrastruttura sarà infatti possibile recarsi da un capo all’altro dell’Île-de-France.

Villa Selvatico: arte, acqua termale e natura

Nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei sorge la seicentesca Villa Selvatico che, dall’alto del Colle di Sant’Elena, si specchia nei laghetti d’acqua sulfurea, custoditi nel giardino termale, progettato nell’800 dal paesaggista Giuseppe Jappelli. Abbracciata da un parco di undici ettari, con alberi secolari e cinque laghetti termali, Villa Selvatico è un perfetto equilibrio tra natura e arte.

Villa La Capponcina, Costa Azzurra

La villa fu costruita a Cap d’Ail nel 1926 per il capitano Edouard Molyneux, sul sito di una presedente abitazione e di un poligono di tiro, appartenenti alla Société des Bains de Mer e al Circle de l'Etranger di Monaco, dall'architetto Roger Séassal.

Nuove gamme Saint Gobain

“webercolor” e “weberepox” sono le linee Saint-Gobain Italia composte da stucchi decorativi ed epossidici, malte cementizie e siliconi, per interno e per esterno, che rispondono a tutte le esigenze.

WET STONE ECO di FILA Solutions

Per chi ama l'effetto bagnato e desidera mantenerlo nel tempo FILA Solutions ha studiato WET STONE ECO, una formulazione appositamente sviluppata che ravviva il materiale conferendogli “l’effetto bagnato” in modo duraturo e intensificando il colore in poche ore. Il trattamento crea una protezione che valorizza le caratteristiche estetiche della superficie, respingendo macchie e sporco.

Gli stucchi LATICRETE, multicolore e multieffetto, facilitano la posa e riducono il magazzino

Gli stucchi LATICRETE® sono progettati per agevolare l'operazione di riempimento delle fughe, preservando la tonalità originale grazie alla loro formulazione accurata. Grazie alla tecnologia Microban®, offrono inoltre protezione contro: muffe, funghi e batteri. Questi stucchi sono certificati e garantiti a basse emissioni VOC, adatti per qualsiasi tipo di pavimento o rivestimento, sia in ambienti interni che esterni, commerciali o residenziali.

Quartarella - Lavori a regola d'arte

Quartarella, da più di 70 anni retail di riferimento per il mercato pugliese e lucano, collabora con le più prestigiose aziende italiane accompagnando i clienti nell’allestimento dei propri spazi abitativi. Abbiamo incontrato Nicola Quartarella, presidente del CdA e Direttore Commerciale.

Soluzioni RUBI per la posa

L'origine del Gruppo RUBI risale al 1951 con l'invenzione della prima taglierina per mosaico idraulico della storia e, da allora, RUBI ha lavorato con un obiettivo ben preciso: facilitare e migliorare i risultati dei professionisti della posa delle piastrelle di ceramica.

Assoposa: Come impermeabilizzare e rivestire la piscina con il mosaico

Quando si realizza una piscina è necessaria una perfetta impermeabilizzazione; eventuali irregolarità devono essere eliminate con prodotti idonei, in modo da preparare il supporto sia per l’applicazione dell’impermeabilizzante sia per la successiva posa del rivestimento. Salvatore Gaballo, tra i primi posatori certificati in assoluto associati ad Assoposa, ci ha parlato della posa di un mosaico in una piscina di un cliente privato di Lecce.

Una nuova pelle per la Torre Velasca

Dopo 18 mesi di lavori le facciate dell’iconica Torre Velasca, edificio simbolo di Milano in stile brutalista progettato dallo studio BBPR e recentemente oggetto di un approfondito intervento di restauro e riqualificazione sia in interno sia in esterno, sono tornate a colorare lo skyline milanese con l’originale tinta, cangiante al variare della luce nelle diverse ore del giorno.

Seychelles per il Mandarin Oriental Milano

Seychelles ha preso parte a un progetto particolarmente prestigioso, nel quale è stata coinvolta per la fornitura di adesivi per i materiali di alto pregio utilizzati: gli interventi di posa presso l’hotel Mandarin Oriental Milano.

Speciale posa: le opinioni & le case history

Abbiamo posto ai maggiori player del settore alcune domande, chiedendo di rispondere a quelle per loro di più stringente attualità. Ne è nata un’ampia tavola rotonda, ricca di riflessioni, spunti, opinioni.

A seguire, abbiamo chiesto alle aziende di illustrarci un cantiere di particolare interesse, le sue specifiche problematiche, le soluzioni messe in campo.

Mapei linea Zero: Costruiamo insieme un futuro sostenibile

Mapei, multinazionale leader nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia, si conferma pioniere nel mondo delle costruzioni contribuendo in modo concreto alla lotta al cambiamento climatico.

Impertek a Cevisama con MiniPro

Nella cinque giorni di Valencia il lancio ufficiale di MiniPro by Impertek, l’innovazione che non c’era nel mondo dei supporti per pavimenti sopraelevati.

Soluzioni LATICRETE per la posa e la cura delle superfici

Presente in 100 paesi nei 7 continenti, LATICRETE® registra un’affermazione crescente che la distingue come leading player nel campo dei prodotti e soluzioni per la posa di finiture e sistemi costruttivi.