Posa

Mostrati 1 - 20 di 235 articoli

Le tecnologie Mapei per la ristrutturazione del velodromo Enzo Sacchi di Firenze

La pista dell’impianto toscano ammodernata con l’utilizzo dei prodotti della linea Mapecoat TNS.

Movenpick Resort Al Marjan Island: estetica e tecnica in dialogo a Ras Al Khaimah

Con la gestione di oltre 80 proprietà, tra cui hotel, resort e navi da crociera sul Nilo, e altri 30 resort in progetto o in costruzione in Medio Oriente e Asia, la catena Movenpick accoglie circa 5,8 milioni di persone all'anno.

Fugabella Color by Kerakoll

Fugabella Color è uno stucco decorativo che, con i suoi 50 colori contemporanei, di cui 16 nuove tonalità, offre infinite possibilità progettuali.

Come realizzare Volumi 3d con le lastre ceramiche

In un’ampia intervista ai Maestri Posatori e docenti Assoposa Alessandro Menghini e Alberto Pareti, Tile Italia approfondisce le potenzialità e le nuove frontiere della realizzazione di superfici e manufatti con le lastre in gres porcellanato.

Cheonwon Palace, Corea del Sud: tra tecnica e design

Situata nei pressi di Seul, Cheonwon Palace è una sontuosa meta religiosa a Cheongpyeong caratterizzata da un utilizzo opulento di marmi, onici e pietre semipreziose. Sviluppata su un’estensione di circa 25.000 metri quadrati, è stata progettata con l’obiettivo di diffondere la cultura e l’educazione alla pace globale. La sua realizzazione è iniziata nel 2017 ed ha visto la partecipazione di numerose aziende italiane.

Mapei presenta il tool "Mapei Pro"

Grazie all’esperienza Mapei e alla tecnologia di ACCA software – leader italiano del software per l’edilizia, l’architettura e l’ingegneria – da oggi è possibile ricercare e scaricare analisi prezzi e voci di capitolato per tutte le lavorazioni di cantiere, in maniera facile e veloce.

H40 di Kerakoll

“H40” è l’innovativa gamma di prodotti nei quali la Gel-Technology garantisce i più alti standard tecnici e assicura la massima facilità di utilizzo, consentendo di ridurre al minimo gli errori in fase di esecuzione e di lavorare in velocità e sicurezza per un’applicazione a regola d’arte.

PP level DUO MAXI di Profilpas

“PP level DUO MAXI” è una nuova gamma completa di supporti regolabili per pavimenti sopraelevati da esterno in grado di soddisfare ogni esigenza di posa: dai pavimenti in ceramica ai listoni mono e multi formato, passando per il decking.

SPECIALE POSA 2024, la parola ai Top Player: Mapei

Abbiamo incontrato Francesco Stronati, corporate product manager della linea ceramica e responsabile dell'assistenza tecnica Mapei, per avere un aggiornamento sulle ultime novità dell’azienda.

Le case stampate in 3D di "Habitat for Humanity"

“Planitop 3D”, malta/inchiostro all'avanguardia di Mapei, ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione delle prime case stampate in 3D di Habitat for Humanity a Newport News, Virginia, USA. Questo progetto innovativo è realizzato in collaborazione con Alquist 3D e alimentato dalla tecnologia di stampa 3D di Black Buffalo 3D Corporation, che ha sviluppato “Planitop 3D” con Mapei Corporation (filiale statunitense di Mapei).

Intervista doppia, derby in casa Assoposa

In occasione dello Speciale Posa incontriamo due Maestri, due titani della ceramica: Matteo Giovenzana e Salvatore Gaballo che, da nord a sud, si sfidano in un'epica intervista doppia. Preparatevi a scoprire i segreti di due posatori che hanno fatto la storia di Assoposa, pur con piglio opposto: l’uno scanzonato e creativo, l’altro preciso e coscienzioso.

Lettera aperta di Luca Berardo, Assoposa

Il 2024 si è aperto con la consapevolezza che il passaggio da un sistema economico “assistito”, quello fittizio creato dai bonus, a quella che sarà la “nuova normalità”, consentirà alle competenze ed alle capacità di tornare ad essere le vere protagoniste del settore delle costruzioni. C’è però da essere altrettanto consapevoli che il mercato delle costruzioni ha, a seguito di questa stagione, “sbattuto il naso” sul come sia assolutamente necessario fornire alla committenza la massima trasparenza a proposito delle competenze di addetti e aziende.

SPECIALE POSA: la parola ai Top Player

Una visuale aggiornata e sfaccettata del mondo della posa e delle tecnologie, un universo caratterizzato da un elevato dinamismo e una spiccata attenzione alla Ricerca & Svilppo: sempre meno “nascosti sotto il pavimento” e misconosciuti dalle committenze, questi prodotti hanno assunto via-via un peso specifico sempre maggiore nell'ottenimento delle performance tecnico - estetiche delle superfici, diventando oggetto di studio e approfondimento da parte dei professionisti.

H40 di Kerakoll per la posa

Lavorabilità, performance, durabilità e sicurezza. Da oltre 50 anni la gamma di Gel-Adesivi H40 di Kerakoll supporta l’intero sistema posa ed è in grado di garantire la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti di materiali e formati diversi, dalla ceramica alla pietra naturale, dalle grandi lastre ai mosaici di design. Prima, dopo e durante la lavorazione.

Gel Technology di Kerakoll: l’innovazione che fa la differenza

L’esclusiva frontiera di ricerca tecnico-scientifica che studia la formula Gel per massimizzare le caratteristiche di lavorabilità e prestazioni dei Gel-Adesivi H40, indispensabili al supporto di ogni posatore.

La riqualificazione di Grotta Palazzese Beach Hotel con Mapei

Un elegante resort affacciato sul mare è stato riqualificato utilizzando lastre in ceramica sottili e mosaico in marmo bianco.

Il restyling di Studio 129, Modena

Mirando a un quadro complessivo di estetica, funzionalità e recupero tipologico, la ristrutturazione di uno studio fotografico si è conclusa con successo sposando le tecnologie dei nuovi materiali con le vecchie iconografie artigiane del territorio.

Il sistema posa Kerakoll come garanzia di durabilità e affidabilità

La storica linea di Gel-Adesivi H40 ha saputo evolversi nel tempo adattandosi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Case history: impermeabilizzazione e coibentazione

Il cantiere è stato eseguito da Castellano Edilizia, nella persona di Francesco Castellano, con la collaborazione dei fratelli Nicola e Vitoantonio.

Restyling tecnologico di una sala da bagno

Una committenza informata, animata dal desiderio di realizzare ex-novo una sala da bagno moderna e dotata di tutti i confort, incontra la mano sapiente di un architetto capace di dar vita ai sogni della proprietaria.