ADI Ceramics & Bathroom Design Award: i vincitori 2018

In occasione di Cersaie 2018 si è conclusa la quinta edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award, volto a valorizzare i prodotti italiani più innovativi nei comparti della ceramica e dell’arredobagno, nata in collaborazione con ADI (Associazione per il disegno industriale).

Sono stati premiati tre prodotti, uno per azienda, nell’ambito della ceramica e altrettanti in quello dell’arredobagno. Inoltre sono state assegnate due menzioni speciali, una per settore. Ad aver avuto la meglio nel primo comparto, Ceramica Fondovalle Spa con il prodotto 20Pure, Mosaico+ con Diamond e Jointed e Decoratori Bassanesi con Segments. Tra le aziende dell’arredobagno hanno vinto Stella Rubinetterie con Simple, Arblu con Sistema Pietrablu e Duka con Natura 4000. Le menzioni speciali sono invece andate a 41zero42 e a Pba Spa con la nuova serie di ausili a scomparsa.

I vincitori sono stati selezionati da una commissione di esperti che ha esaminato nei primi giorni di fiera i prodotti esposti individuando i più virtuosi per il connubio tra innovazione ed eccellenza progettuale. I prodotti individuati rappresentano una preselezione per l’ADI Design Index 2019, pubblicazione annuale in cui ADI raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI. 

Riviste