CEDIT - Ceramiche d'Italia e miart per il design contemporaneo

CEDIT – Ceramiche d’Italia, marchio del Gruppo Florim rilanciato durante lo scorso Fuorisalone milanese, prosegue la sua crescita puntando sulla sinergia sempre più stretta con il mondo dell’arte e del design contemporaneo e instaurando una collaborazione con miart, nota fiera di settore in scena nel capoluogo lombardo dal 31 marzo al 2 aprile prossimi.

“Premio CEDIT per Object” è infatti il riconoscimento intitolato al brand ceramico che la kermesse ha istituito per l’occasione, con l’obiettivo di premiare l’opera di un designer italiano emergente, presentata all’interno della sezione “Object” di miart – dedicata al design d’autore e da collezione. L’opera vincitrice, acquistata da CEDIT, sarà successivamente destinata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum di Milano.

“Siamo orgogliosi di sostenere il mondo dell’arte e del design italiano attraverso un Premio intitolato al marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia, i cui valori e la cui filosofia si fondano storicamente proprio su un profondo legame tra industria e creatività – sottolinea Stefano Torrenti, Amministratore Delegato Florim Ceramiche. Il Premio CEDIT per Object vuole concretamente valorizzare e rinforzare questo binomio sostenendo, attraverso miart, un’opera che sarà destinata ad arricchire il patrimonio della Collezione Permanente del Design Italiano del Triennale Design Museum. Un riconoscimento che prosegue il percorso intrapreso per rendere CEDIT il fulcro di aggregazione delle menti più creative del nostro Paese”.

Riviste