Ceramica Rondine investe e cresce

Ceramica Rondine, azienda italiana dal 1961 attiva nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti per spazi residenziali e pubblici, investe sulla crescita dei propri stabilimenti e sulla messa a punto di nuovi processi produttivi.

L'azienda, operante su tre unità produttive dislocate nel cuore del distretto ceramico a Rubiera, Vetto e Sassuolo, ha ampliato le unità produttive con nuove linee per la movimentazione di grandi formati, macchine per la scelta automatica, linee di confezionamento di ultima generazione che creano gli imballi direttamente in macchina, con stampa delle grafiche e dei loghi sulle confezioni.

Di particolare rilievo è poi l'innovativa linea di taglio e rettifica a secco "green oriented" che, eludendo l'utilizzo dell'acqua, rispetta le regole di salvaguardia ambientale. Le polveri prodotte per la rettifica a secco vengono recuperate e reintrodotte nel processo produttivo, presso lo stabilimento di Sassuolo che produce impasti ceramici.

Evoluzioni, queste, che consentono di ampliare le collezioni ceramiche con nuove e interessanti proposte, come gli ultimi formati: 45x90 con 22.5x90 e 15x90 da taglio; 60x120 con 20x120 e 30x120. Un investimento importante, in linea con la filosofia di un Gruppo da sempre proiettato verso lo sviluppo tecnologico e la ricerca di scenari progettuali d'avanguardia.

Riviste