Italgraniti Group apre il primo flagship a Milano

La nota realtà ceramica Italgraniti Group apre il suo primo Flagship Store a Milano per instaurare un dialogo ancor più diretto con i professionisti del mondo del progetto internazionale. Lo spazio, curato da Centro Stile Milano, studio con cui l’azienda collabora da diversi anni, sarà inaugurato in occasione del prossimo Salone del Mobile e situato al numero 21 della centralissima via Statuto, nel cuore del distretto del design milanese.

In 165 metri quadri, sviluppati su due livelli, prenderà così vita uno spazio espositivo dedicato alle nuove collezioni in gres porcellanato dedicate all’architettura e all’interior design contemporaneo, ma anche un luogo di relazione, incontro e sperimentazione attorno ai nuovi linguaggi decorativi del materiale.

Proprio con questo obiettivo, ad accogliere i visitatori all’ingresso sarà il nuovo progetto Mega, le maestose lastre in gres porcellanato che raggiungono la misura di 160x320 cm con uno spessore di soli 6mm interpretando al meglio marmi, pietre e metalli. Liberando le superfici dal reticolo di posa, le nuove lastre trovano peraltro facile impiego anche nella realizzazione di mobili e complementi d’arredo oltre a porte, tavoli, piani lavoro, top bagno e cucina, piatti doccia.

Parte del progetto Mega, sarà presentata anche la nuova proposta Metaline, ispirata alle potenzialità espressive delle superfici metalliche. Con Marble Experience, invece, l’azienda riproporrà il fascino dei marmi attraverso un’accurata selezione degli effetti più ricercati, mentre un’altra area sarà destinata alle essenze del legno su gres.

Riviste