A Milano il prossimo corso Assoposa

Assoposa, associazione nazionale dei posatori e dei rivenditori di ceramica per l'edilizia, fondata nel 2013 allo scopo di qualificare la posa in opera delle superfici ceramiche, sbarca a Milano organizzandovi un primo Corso per Piastrellisti e Maestri Piastrellisti - sulla base della Legge n. 4/2013 sulle professioni non regolamentate - . 

Il corso, realizzato in collaborazione con ESEM - Ente Scuola Edile Milanese -, si svolgerà presso la sede della stessa Scuola, in via Newton 3, nei giorni 8-9-14-15-16 maggio.

Dal Programma allegato è possibile conoscere i dettagli.

Ricordiamo che i Corsi Assoposa portano al conseguimento della qualifica professionale di PIASTRELLISTA e MAESTRO PIASTRELLISTA, previo superamento dell'esame pratico e teorico di fine corso, e che la qualificazione dei posatori è il primo, fondamentale passo nel percorso di qualificazione delle rivendite, lanciato con il programma CONTRACT di POSA ITALIANA.

Fino ad oggi sono stati realizzati in Italia 10 corsi Assoposa (Reggio Emilia, Lecco, Verona, Bologna, Cuneo, Novara, Brescia, Pisa, Bergamo), qualificando 110 posatori associati ad Assoposa. Vedi il calendario dei prossimi corsi.

Riviste