Schlüter®-TRENDLINE, profili in "tendenza"

Nel mondo dell’interior design si conferma un mood abitativo ispirato a tonalità e materiali tendenzialmente classici e sobri. Sulla scia, per le finiture di interni, si continua a preferire uno stile attento e curato, destinato a superare le mode di breve durata. Così, a farla da padrone, sono ancora i colori naturali: dall’avorio al crema, dal grigio al fango.

Anche per quanto concerne i materiali, come per i colori, per pavimenti e rivestimenti si fa riferimento alla natura e si prediligono le pietre e il legno, entrambi sia nella versione naturale sia in quella riprodotta, con la recente irruzione di estetiche riproducenti tessuti e materiali eco-friendly.

Perfettamente in linea con gli attuali trend, la multinazionale tedesca Schlüter-Systems lancia una nuova gamma di profili denominata Schlüter®-TRENDLINE, sviluppata in 10 diverse tonalità.  

Essendo oggi molto diffusa la tendenza ad arredare con materiali abbinati e “tono su tono”, anche i profili per pavimenti e rivestimenti sono chiamati a rispondere a questo mood progettuale e integrarsi stilisticamente con la ceramica, quasi a creare un unicum con la superficie.

“Abbiamo fatto un’attenta analisi di “trend-scouting” con particolare attenzione alle tendenze della ceramica italiana e siamo stati così in grado di individuare 10 tonalità che abbracciano tutti i maggiori trends dell’interior design - dichiara Georg Peter Schlangen, AD Schlüter-Systems Italia -. La scelta delle diverse tonalità, da quelle più calde alle più fredde, permette la realizzazione di qualsiasi stile attuale, spaziando dal shabby chic al vintage, all’industrial e al minimalista. La cura del dettaglio è ancora più facile con la gamma di profili Schlüter®-TRENDLINE”.

Di particolare importanza nel progetto che ha dato vita alla nuova gamma di profili colorati, è la definizione della superficie: oltre a fondersi visivamente con la ceramica circostante, grazie alla leggerezza della struttura i profili risultano estremamente piacevoli al tatto. Un aspetto, all’apparenza “morbido”, che non compromette in alcun modo la resistenza e durabilità del prodotto. Grazie a un’innovativa tecnologia di “surface coating” i profili Schlüter®-TRENDLINE sono resistenti a sollecitazioni meccaniche e chimiche.

La nuova gamma colori è disponibile nelle tre tipologie di profili in molteplici altezze: Schlüter®-RONDEC (arrotondato), Schlüter®-QUADEC (squadrato) e Schlüter®-JOLLY (con un solo lato a vista), e dispone di una vasta scelta di pezzi speciali per curare ogni progetto nei minimi dettagli.

 

Riviste