FILACR10: il detergente per il lavaggio dopo posa

 “Moltissime delle problematiche sui materiali sono causate da una cattiva o, ancora peggio, inesistente pulizia dopo posa e da una successiva manutenzione inadeguata” - Ad affermarlo è Nicola Brunello, Responsabile Assistenza di FILA Surface Care Solutions.

Accade troppo spesso, infatti, che il lavaggio dopo posa non venga effettuato, nonostante sia un’operazione necessaria anche secondo le norme UNI sulle pavimentazioni. In questo modo viene compromessa la qualità e l’estetica della superficie ed è molto più difficile la successiva manutenzione. Se non viene fatto un adeguato lavaggio di fine cantiere, ma ci si limita solo al trattamento protettivo, lo sporco e i residui di posa vengono fissati definitivamente sulla superficie rovinandola”.

Fila propone una gamma di prodotti specifici per il lavaggio dopo posa in base al tipo di materiale e allo stucco utilizzato per la fugatura.

FILACR10 è la soluzione ideale per rimuovere i residui di stucco epossidico. Il detergente concentrato è specifico per il lavaggio dopo posa di pavimenti e rivestimenti fugati con stucchi epossidici. Ideale per superfici non assorbenti come ceramica smaltata, gres porcellanato e mosaici in vetro, FILACR10 rimuove anche i residui stagionati e più tenaci. Grazie alla sua viscosità, è ideale per le pareti verticali sia interne sia esterne.

Ideale per professionisti della posa e del dopo-posa, il prodotto è pronto all’uso e non ha bisogno di essere diluito. La sua applicazione è facilissima: dopo aver agitato la confezione, basta stendere il prodotto direttamente sulla superficie, facendo attenzione che tutti i residui di stucco vengano coperti. Si lascia agire per circa 30 minuti per poi strofinare la superficie con una spugna abrasiva. Dopo aver risciacquato con cura, il pavimento sarà perfetto, privo dei residui di stucco che ne alteravano la bellezza.

FILACR10 è disponibile in taniche da 1 litro, con il quale si possono trattare da 2 a 4 mq di superficie. Non va usato su materiali assorbenti, su legno e su superfici in metacrilato.

Riviste