Green building per il benessere con Active Surfaces®

Le superfici ceramiche eco-attive Active Surfaces® di Iris Ceramica Group, brevettate e certificate secondo norme ISO, sono la risposta green al bisogno di sicurezza e benessere.

Presente sul mercato da oltre 10 anni, l’innovativa tecnologia di Active Surfaces® sfrutta le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio che, combinato con l’argento, trasforma una semplice lastra ceramica in un materiale eco-attivo con proprietà antibatteriche e antivirali (anche anti-Covid-19), antinquinamento, anti-odore e autopulenti. L’efficacia delle quattro azioni permane per tutto il ciclo di vita delle lastre ceramiche, rivelandosi un importante investimento per il futuro. 

Tra i progetti orientati allo sviluppo eco-sostenibile troviamo la ristrutturazione dell’Università Milano-Bicocca. All’interno dei locali situati nell’edificio denominato Agorà, l’architetto Laura Vergani ha scelto per i rivestimenti a pavimento i materiali della collezione Pietra di Basalto Active di Fiandre Architectural Surfaces - brand di Iris Ceramica Group - che rispecchia gli ideali di contemporaneità e sostenibilità per un ambiente all’insegna del benessere. La texture beige enfatizza l’effetto tridimensionale ed è in linea con la scelta di riconversione ecologica dell’Ateneo in quanto si tratta di materiali eco-sostenibili, realizzati in stabilimenti a Emissioni Zero e completamente riciclabili.

Active Surfaces® combina innovazione, design e sostenibilità rivelandosi una soluzione ideale per l’Università Milano-Bicocca e per tutti i luoghi pubblici che necessitano di pulizia e igiene costanti. Utilizzare le superfici eco-attive Active Surfaces® inoltre facilita l’ottenimento di importanti certificazioni green in ambito edilizio: WELL Building Standard, Gold Standard, LEED and BREEAM Certifications.

Riviste