Wide&Style Baloon per B&B Rettifilo 311, Napoli

Nasce in una delle strade commerciali più importanti di Napoli, ovvero il Corso Umberto, detto “il rettifilo”, un nuovo Bed&Breakfast che proprio dalla posizione in cui si colloca trae il suo nome. 

Il progetto di Rettifilo 311, curato dagli architetti Fabio D’Alema e Tiziana D’Ambrosio dello studio 2D’A labdesign, ha previsto il sapiente rinnovamento conservativo di una location dalla forte identità. L’intervento ha infatti mantenuto l’elegante pavimentazione in marmi pregiati e introdotto in ogni camera piastrelle e coloriture che si abbinassero alle pietre naturali policrome già presenti. L’area comune, dedicata alla convivialità è stata invece ripensata optando per l’inserimento di un rivestimento iconico, in linea con la richiesta della committenza di ottenere uno spazio “instagram-friendly”, contemporaneo e dal sapore urban.  

Ad animare le pareti dell’ambiente sono le lastre big size in gres porcellanato della collezione Wide&Style Baloon di ABK*. Le mongolfiere protagoniste della gamma, i cui colori sono stati ripresi nelle boiserie laterali che arredano il locale, conferiscono un look allegro alla metratura, garantendole un notevole appeal e un grande impatto visivo.

*Wide&Style Baloon di ABK

Il neo-minimalismo grafico di Riccardo Palazzi è caratterizzato dalla spiccata propensione per la bidimensionalità. Il suo sguardo si sofferma su paesaggi “essenziali” e onirici, che richiamano le illustrazioni dei libri per l’infanzia ma allo stesso tempo è affascinato dagli scenari tipicamente urbani. Il “flat design” dell’artista contagia textures ed elementi metropolitani che si fanno via via più astratti e decorativi anche grazie all’utilizzo libero e creativo dell’elemento colore.

Tags

Riviste